Tendenze Primavera/Estate 2016: le ballerine a punta [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le ballerine a punta [FOTO]
da in Ballerine 2017, Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le ballerine a punta si attestano come la tendenza Primavera/Estate 2016 alla quale nessuna vera fashion victim potrà resistere, modelli realizzati nella classica forma bon ton che ha conquistato milioni di appassionate di moda in tutto il mondo, ai quali una punta triangolare e allungata aggiunge un tocco più moderno e grintoso. Tutte le maison di lusso e i brand specializzati nel settore delle calzature hanno voluto varianti molto particolari nelle loro nuove collezioni, scopriamole insieme.

    Le ballerine sono le calzature flat più amate dalle donne che adorano indossare capi e interi outfit dall’ispirazione bon ton, ma non solo. A oggi, tutti i brand più fashion pensano modelli al passo con i trend di stagione, trasformando forme dagli echi retrò in calzature di carattere facili da abbinare con look da giorno più audaci.

    È il caso delle ballerine a punta, che richiamano evidentemente la forma delle dècolletès ma senza la scomodità dei tacchi alti. Tantissimi i brand che hanno inserito creazioni di questo tipo nelle loro collezioni, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Oscar De La Renta propone ballerine con stampa in colorazioni molto belle come il rosa e il magenta, completate da fiocco nero a contrato sulla punta, mentre nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Manolo Blahnik troviamo versioni cap-toe con punta in vernice e base in una delle colorazioni più trendy del momento: il rosa Quarzo.

    Sfumature romantiche di rosa confetto o cipria segnano anche le collezioni di Gianvito Rossi e Tom Ford: il primo realizza modelli con cinturino alto intorno alla caviglia, il secondo punta su novità con tallone scoperto e slingback dall’ispirazioni anni ’50, ballerine sempre e rigorosamente a punta stretta.

    Applicazioni gioiello molto chic segnano le creazioni della linea Miu Miu, in colori sorbetto oppure in pellami laminati.

    Ballerine laminate anche per Asos, pronto a introdurre modelli con cinturini asimmetrici lungo il collo del piede. La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Pretty Ballerinas, tutta incentrata su questo tipo di calzature, è ricca di ballerine in pelle verniciata in tutte le nuances che potete immaginare, con fiocco rigido sulla punta così come nelle forme d’Orsay con t-bar e cinturino alla caviglia che imitano la struttura tipica delle Mary Jane.

    Ballerine a punta in colorazioni vivaci o con stampe originali segnano le collezioni Sophia Webster, Aquazzura, Michael Kors, Moschino, Fendi, Ferragamo, Aldo, Chiara Ferragni, Jimmy Choo, Valentino e tantissimi altri ancora. Qual è il modello che fa per voi dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballerine 2017Scarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI