Tendenze Primavera/Estate 2016: le ballerine lace up [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le ballerine lace up [FOTO]
da in Ballerine 2017, Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Senza alcun dubbio, tra le tendenze primavera/estate 2016 più glamour ci sono le ballerine lace up. Questa tipologia di calzatura flat, con laccetti da intrecciare intorno alla caviglia e con cui rivestire delicatamente il collo del piede, ha letteralmente spopolato sulle maggiori passerelle e, naturalmente, non si sono fatte attendere proposte stilose e ricercate anche da parte dei principali brand low cost. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le ballerine lace up più belle della stagione, da Aquazzura a Jimmy Choo, passando per Asos e Zara.

    Intriganti, di tendenza e comode. Le ballerine lace up sembrano davvero avere tutte le carte in regola per confermarsi tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per la primavera/estate 2016.

    Sono ormai alcune stagioni che le ballerine stringate, con lacci da avvolgere intorno alla caviglia, fanno impazzire le fashion victim, rivelandosi la scelta più indicata per diverse tipologie di outfit. Complici le tantissime proposte suggerite dai maggiori brand del mondo della moda, le ballerine lace up continueranno ad imperversare anche in vista dei prossimi mesi, tanto per i primi soli primaverili quanto per le torride giornate estive, specialmente se scelte nella loro versione d’Orsay.

    Aquazzurra, uno dei brand precursori di questa tendenza, suggerisce numerosi modelli tra cui poter scegliere. Uno dei più belli, perfettamente in linea con la tendenza delle scarpe in denim per la primavera/estate 2016, è interamente realizzato in jeans chiaro e impreziosito da applicazioni gioiello in punta; proposte raffinate e sofisticate anche per Etro, che include tra le sue nuove creazioni modelli di ballerine lace up in raso damascato, a dir poco chic.

    Chloè punta sulla semplicità e l’essenzialità, realizzando in morbido suede dai colori neutri le sue ballerine lace up, così come fa Isabel Marant che opta però per l’applicazione di borchiette.

    Naturalmente non si sono fatte attendere proposte altrettanto interessanti da parte dei maggiori brand low cost. Zara propone per la prossima stagione calda un delicato e romantico modello lace up rosa antico caratterizzato da intagli floreali, mentre è la vernice fucsia, vivida e brillante, a conferire un tocco di vivacità in più a una delle tante proposte in termini di ballerine lace up disponibili sullo store inglese Asos.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre meravigliose ballerine lace up.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballerine 2017Scarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI