Tendenze Primavera/Estate 2016: le scarpe a punta [FOTO]

da , il

    Tutte pronte per le scarpe a punta, tra le tendenze primavera/estate 2016 in assoluto più glamour. Sono tantissimi i modelli pointed toe suggeriti dai maggiori brand del mondo della moda, adatti a soddisfare qualsiasi esigenza e in grado di accompagnarci con stile in qualunque momento della nostra giornata. Via libera, quindi, a ballerine, pumps, slippers e slingback preziose, tutte rigorosamente a punta. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe a punta più belle in vista della prossima stagione calda.

    Qualche anno fa avremmo stentato a crederci. Eppure, le scarpe a punta, finite nel dimenticatoio dopo il boom dei primi anni ’2000, sono tornate prepotentemente alla ribalta ormai da diverse stagioni. Non stupisce, quindi, che tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per questa primavera/estate 2016 ci siano proprio loro, le scarpe pointed toe, grandi protagoniste di tutte le più prestigiose passerelle.

    Sono innumerevoli le proposte in merito suggerite dai maggiori brand del fashion. Tra tutte si distinguono principalmente le ballerine lace up, un must have della primavera/estate 2016, declinate da gran parte delle maison in verione a punta: ne sono un esempio le ballerine di Aquazzura e quelle di Tabitha Simmons (entrambe in gallery). Non mancano proposte flat di altro genere, principalmente slingback e slippers. Tra i modelli assolutamente da non perdere segnaliamo in particolare le slippers a fiori rossi con maxi fibbia gioiello di Dolce e Gabbana e quelle con punta molto accentuata e applicazione floreale decisamente vistosa, total black, di Vivienne Westwood.

    Non mancano neppure stivaletti a punta ed ankle boots, perfetti per i mesi primaverili. Barbara Bui suggerisce un paio di stivaletti neri borchiati con tacco basso, mentre sono di ispirazione texana gli stivaletti color oro e neri Haider Ackermann. Saint Laurent, invece, opta per un paio di tronchetti dal tacco alto rivestiti di lunghe e copiose frange dal mood boho-chic. La mania della punta coinvolge anche pumps, sandali e décolletés: nuance vitaminiche e brillanti caratterizzano le slingback a punta in vernice turchese di Pollini e le pumps con fiocco giallo sole di N.21, mentre sono smerlate e giallo fluo le pumps a punta stretta della nuova collezione Loriblu.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre scarpe a punta per la prossima stagione calda.