Tendenze Primavera/Estate 2016: le scarpe etno-chic [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le scarpe etno-chic [FOTO]
da in Evergreen shoes, Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe etno-chic sono la tendenza della Primavera/Estate 2016, creazioni sbarazzine e originali che segnano tutte le collezioni più belle dell’anno. Le calzature dalle decorazioni di ispirazione hippie, gipsy e bohemien hanno da sempre un posto di primo piano nelle linee ispirate alla stagione calda, così eccole tornare quest’anno in forme originali e in colorazioni molto chic.

    Tra i sandali alla schiava Primavera/Estate 2016 più fashion, i modelli dall’ispirazione etno-chic sono grandi protagonisti, come è facile immaginare. Maison come Valentino hanno presentato quest’anno collezioni di abbigliamento e accessori interamente incentrate su questo mood, perciò spazio soprattutto nella linea della maison a sandali flat in pelle marrone con borchie lungo i listini che avvolgono non solo la caviglia, ma anche il polpaccio.

    Sandali gladiator in pieno stile etnico segnano anche la collezione di Sam Edelman, modelli flat oppure con tacco abbelliti da frange lungo il collo del piede e pom pom colorati che risalgono la caviglia, mentre Rebecca Minkoff premia forme simili, ma in pelle scamosciata. Pelle opaca in toni tenui per le novità Ancient Greek Sandals, mentre maison come Chloè preferiscono versioni dalle fasce multicolor più vicine a uno stile anni ’70.

    A chi ama le altezze, le griffe propongono sandali con zeppa altrettanto interessanti, dalle varianti con stampa tropical di Jimmy Choo e Christian Louboutin, a quelle in pelle intrecciata di Michael Kors, fino alle versioni con para in corda alta o altissima di Aquazzura, maison che pensa anche zeppe a punta tonda dalla para interamente rivestita da motivi a stampa geometrica in color block in pieno stile etnico.

    Ma nel campo delle calzature etno-chic un posto di grande importanza è ricoperto dalle espadrillas, con zeppa oppure flat.

    Tra le espadrillas rivisitate Primavera/Estate 2016 più interessanti si fanno notare i modelli multicolor di Missoni, quelli con fantasie geometriche coloratissime di Fendi e Valentino e le varianti a fiori dallo stile più bon ton di Dolce & Gabbana, sempre e rigorosamente con suola in corda intrecciata. Colorazioni pastello e persino fluo per le versioni firmate Kenzo e Saint Laurent, mentre brand come Isabel Marant e Manebi puntano su espadrillas dalla lavorazione crochet, tipica dello stile etno-chic, in colorazioni tenui e pastello con punta chiusa e arrotondata.

    Sfogliate le immagini delle scarpe etno-chic che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello che correrete ad acquistare dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI