Tendenze Primavera/Estate 2016: le scarpe glitter [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le scarpe glitter [FOTO]
da in Evergreen shoes, Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Brillanti e super glamour, le scarpe glitter sono una delle maggiori tendenze della primavera/estate 2016. Sono davvero tanti i brand che hanno incluso nelle proprie collezioni proposte interamente rivestite di glitter o che se ne fregiano solo in parte, spaziando dai modelli per la sera più eleganti e chic a quelli più informali e casual per impreziosire di stile anche il tempo libero. Dai sandali ragnetto alle espadrillas, passando per sandali dal tacco alto e pumps, sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe glitter più belle della stagione.

    Tra le tante tendenze primavera/estate 2016 da mettere ai piedi se ne distingue una, in particolar modo, per glam e brio. Parliamo delle scarpe glitter, ideali per conferire un tocco di luce e di stile a qualsiasi outfit, anche il più minimal e basic. Le scarpe glitterate, infatti, si rivelano essere molto più versatili di quel che comunemente si pensa.

    Piogge di glitter rivestono tanti dei modelli shoes più fashion di questa stagione calda, complici le tante proposte in merito suggerite dai brand più stilosi e attenti ai maggiori trend del momento, tra lusso e low cost. Naturalmente i modelli che si prestano maggiormente ai bagliori luminosi e a tutto sparkling dei glitter sono quelli pensati per la sera, perlopiù caratterizzati da dettagli gioiello e da tacchi alti, supportati da maxi plateau. Tra le proposte più interessanti suggeriamo le pumps con glitter multicolor di Kate Spade, i sandali fiorati con plateau glitterato di Giambattista Valli e, per le amanti dei block heels, i sandali glitter color argento del brand And Other Stories.

    La vera novità, però, consiste nel riportare un elemento stilistico solitamente legato alla dimensione serale ed elegante, i glitter, a modelli di calzature che invece vengono indossati per il giorno ed il tempo libero, anche per completare outfit informali e sporty. Tra i modelli glitter più di tendenza per questa stagione calda segnaliamo, ad esempio, i sandali lace up, come quelli proposti da Chiara Ferragni, o a ciabatta, trend controverso dell’estate 2016, come visto nelle collezioni di Marni e Maison Margiela. Molto in voga saranno anche le espadrillas con i glitter: tra i modelli più belli suggeriamo di dare un’occhiata alle proposte di Sebastian Milano e di Primadonna.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre meravigliose scarpe glitter per questi mesi caldi.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI