NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Primavera/Estate 2016: le scarpe in camoscio [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le scarpe in camoscio [FOTO]
da in Evergreen shoes, Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe in camoscio segnano le collezioni Primavera/Estate 2016 più interessanti, dai sandali alle dècolletès, fino agli stivaletti e alle forme open-toe più trendy del momento. Questo materiale raffinato è da sempre molto amato dagli stilisti, perciò eccolo tornare nelle nuove proposte per i mesi caldi, applicato alle calzature più cool della stagione.

    Primo piano sui sandali in camoscio, cuore di tutte le linee delle maison di lusso. Nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Gucci troviamo quest’anno forme open-toe molto raffinate, con slingback dietro il tallone e fasce in suede alternate a quelle con l’iconico nastro Web tricolore sul collo del piede, oltre a forme cage più seducenti e di carattere.

    Camoscio anche per i sandali da occasione di Sergio Rossi, nelle forme con tacco stiletto rivestito e mascherina cut-out che avvolge il collo del piede e risale in parte la caviglia, mentre Jimmy Choo sceglie il materiale per le sue scarpe di ispirazione anni ’70, tendenza della Primavera/Estate 2016 di grande successo quest’anno: spazio a sandali con tacco 12 e plateau esterno in toni tenui, ma soprattutto a modelli alla schiava con tomaia avvolgente, nelle forme flat oppure con tacco. Zeppe altissime in camoscio per Pierre Hardy e Paloma Barcelò, maestro nel campo dei modelli scultorei più estrosi.

    Nicholas Kirkwood ha ideato alcuni dei sandali più originali della stagione, forme strutturate in camoscio dal tacco robusto con iconica perla sotto la suola e tomaia bicolor, mentre Sophia Webster alterna il camoscio alla pelle laminata per le sue creazioni più originali.

    Tante anche le dècolletès in camoscio realizzate in vista dei mesi caldi, dai modelli a punta stretta in toni scuri di Ralph Lauren a quelli in nuances pastello più vivaci di Alice and Olivia e Islo, mentre griffe come Alberto Guardiani e Le Silla hanno puntato su creazioni molto sofisticate in suede, pensate per completare i look da occasione.

    Camoscio anche per le ballerine, dai modelli a punta stretta di Tosca Blu a quelli a punta tonda di Mango e Roger Vivier, per le minochine casual chic di Pieces e Alexandrina’s e le slippers di Alviero Martini Prima Classe. Nel campo delle calzature sporty chic troviamo sneakers in camoscio in toni tenui o più vivaci in tantissime collezioni, da Nero Giardini a Geox, da Serafini a Golden Goose.

    Quali sono le scarpe in camoscio più fashion tra quelle che abbiamo selezionato dalle collezioni Primavera/Estate 2016 nelle immagini della nostra fotogallery?

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI