Tendenze Primavera/Estate 2016: le scarpe mezzo tacco [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le scarpe mezzo tacco [FOTO]

    Comode e chic, tra le tendenze primavera/estate 2016 ci sono anche loro, le scarpe mezzo tacco. Molte le reputano demodè e dal design un po’ obsoleto ma, in realtà, ormai da alcune stagioni, le calzature dal tacco midi spopolano tra le proposte delle collezioni suggerite dai maggiori brand del fashion system. Via libera, quindi, a sandaletti, dècolletès, Mary Jane e slingback, tutti modelli accomunati dall’equilibrio e la sobrietà del mezzo tacco! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe mezzo tacco più belle della prossima stagione calda.

    “La virtù sta nel mezzo”, dicevano gli antichi greci e romani. Pare proprio sia così, anche per quel che riguarda le calzature in voga per questa primavera/estate 2016. Tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per la bella stagione, infatti, rientrano anche loro, le scarpe mezzo tacco.

    Il tacco “midi”, che sia largo e spesso o in versione kitten, il cosiddetto tacco gattino, è il grande protagonista delle nuove collezioni suggerite da gran parte dei brand del mondo della moda. Comodo e confortevole, il mezzo tacco si adatta facilmente a qualsiasi modello di calzatura ed è un grande alleato di chi vuole conquistare qualche centimetro d’altezza in più senza dover necessariamente soffrire!
    Le ballerine, ad esempio, se dotate di mezzo tacco risultano perfette per le più minute. Suggeriscono proposte dal tacco midi Roger Vivier, che propone un coloratissimo modello a stampa floreale, e Salvatore Ferragamo che opta per un sofisticato monocromo e per l’applicazione del classico fiocchetto in punta.

    Meravigliose ed iperfemminili sono le slingback dal tacco medio, con un’irresistibile allure retrò che farà impazzire le amanti dello stile vintage.

    Tra le più belle segnaliamo quelle color albicocca in suede di Pollini e il modello glitterato in rosa, lezioso e super sparkling, di Love Moschino.
    Il mezzo tacco è il tratto distintivo anche per quel che riguarda molti dei più bei sandali della nuova stagione. Chloè, nella sua collezione primavera/estate 2016, include numerosi modelli di sandali alla schiava con lacci colorati e mezzo tacco, così come Aquazzura che focalizza a sua volta l’attenzione sulle scarpe lace up.
    Non mancano, ovviamente, scarpe mezzo tacco low cost. Zara, ad esempio, suggerisce ballerine color panna accollate con mezzo tacco, raffinate e chic, mentre Stradivarius propone un modello molto simile in oro.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe mezzo tacco più belle della primavera/estate 2016.

    463

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI