Tendenze Primavera/Estate 2016: le scarpe pitonate [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le scarpe pitonate [FOTO]

    Tra le tendenze primavera/estate 2016 ci sono anche loro, le scarpe pitonate. Alle volte eccentriche ma anche tanto chic, le scarpe stampa rettile spopoleranno letteralmente in vista della prossima stagione calda. Sono tantissime le proposte dalla stampa pitonata che si sono alternate sulle maggiori passerelle del mondo della moda e altrettanti i modelli super glamour suggeriti dai brand del low cost. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli top per i prossimi mesi, da Miu Miu a Santoni, passando per Hogan Rebel e Mango.

    Chi di noi non ha mai sfoggiato un paio di scarpe pitonate? Alle volte questa tipologia di calzatura crea delle perplessità, specialmente per quel che riguarda gli abbinamenti e gli outfit da poter realizzare, ma i grandi nomi del fashion non hanno dubbi: la stampa rettile sarà una delle più gettonate tendenze primavera/estate 2016 da mettere ai piedi.

    Il pitonato rappresenta, ad esempio, uno dei leit motiv più ricorrenti della nuova collezione di scarpe Miu Miu. Il brand suggerisce in vista dei prossimi mesi meravigliosi modelli Mary Jane con tacco alto che prevedono l’alternanza di stampa pitonata dai toni accesi e cinturini in vernice dai colori contrastanti. Scarpe pitonate dalle cromie sgargianti anche per quel che riguarda le nuove proposte di Santoni, brand d’eccellenza del settore calzaturiero italiano: si alternano, nella nuova collezione, stringate, dècolletès e mocassini nei toni caldi dell’arancio e del rosso, meravigliosi per la bella stagione.
    Il motivo pitonato viene rivisitato in chiave metallizzata e preziosa da Tom Ford e Brian Atwood, che suggeriscono rispettivamente magnifici sandali dal tacco alto nei toni dell’oro e dell’argento e lussureggianti pumps total gold; iridescenze luminose anche per Marni, che osa accostando la trama pitonata ad inserti interamente rivestiti da una pioggia copiosa di glitter argento.

    Abbondano, poi, scarpe pitonate dal mood sporty chic e decisamente casual. Hogan Rebel propone sneakers super glamour in stampa rettile giocando sapientemente con riflessi shimmer dorati, mentre sono i colori neutri a caratterizzare le funzionali slip on di Giuseppe Zanotti. Tonalità calde, perfette in abbinamento al cuoio, per le ballerine d’Orsay dai colori accesi della nuova collezione primavera/estate 2016 di Mango, così come è un vibrante ed intenso fucsia il colore prescelto da Isa Tapia per la stampa pitonata che caratterizza le sue ballerine cut out e lace up.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli di scarpe pitonate per la prossima stagione.

    478

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI