Tendenze Primavera/Estate 2016: scarpe anni ’70 [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: scarpe anni ’70 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe in stile anni ’70 sono la tendenza Primavera/Estate 2016 che le grandi maison di moda hanno lanciato direttamente dalle passerelle più belle del mondo e che le griffe più commerciali e low cost hanno immediatamente recepito proponendo rivisitazioni sempre più estrose. Colorazioni brillanti, stampe multicolor, altezze vertiginose, frange, camoscio, denim, ecco gli elementi chiave delle shoes in stile seventies: scopriamo insieme quali sono i modelli più cool del momento.

    La moda anni ’70 continua a fare presa sul fashion system internazionale a prescindere dalla stagione, periodo rivoluzionario per la storia del costume che ancora oggi trova il modo di essere attuale. Gli elementi tipici dello stile seventies tornano in auge nelle collezioni di accessori per i mesi caldi, soprattutto nel campo dei sandali.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Sergio Rossi è stata una delle prime a introdurre calzature eccentriche anni ’70, sandali con tacco stiletto dai decori multicolor che percorrono i listini, ma soprattutto sandali con zeppe altissime interamente rivestite da estrose stampe pastello. Fantasie eccentriche e coloratissime segnano anche i sandali con listini intrecciati sul collo del piede di Paula Cademartori, i modelli con tacco 15 di Dsquared2 e quelli dalla fantasia animalier di Giuseppe Zanotti.

    Molto presenti nelle nuove collezioni i sandali platform con plateau vertiginosi fino ai 5 cm, modelli che segnano le linee di maison come Aquazzura, Givenchy, Saint Laurent e Stuart Weitzman nelle versioni a tinta unita, bicolor o in color block. Zeppe altissime e coloratissime sono il cuore della collezione Dolce & Gabbana, mentre Roger Vivier propone le sue incantevoli varianti con stampa floreale fumettistica pastello.

    Maxi zeppe in legno per Laurence Decade, modelli in denim per Jimmy Choo, Chloè, Lanvin, Calvin Klein e tantissimi altri ancora, materiale tipicamente anni ’70 che torna anche per slip on, ballerine e persino per le dècolletès.

    Immancabili le scarpe con le frange, tendenza Primavera/Estate 2016 che riguarda sia i sandali che le forme chiuse come gli stivaletti e gli ankle boot. Modelli di questo tipo caratterizzano le collezioni di scarpe Aldo, Janet and Janet, CafèNoir e Tod’s, ma anche quelle di griffe low cost come Zara, Asos, Topshop, H&M e Pittarosso.

    Sfogliate le immagini che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quali scarpe in stile anni ’70 vi conquistano al primo sguardo tra quelle presentate nelle collezioni Primavera/Estate 2016?

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI