NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze Primavera/Estate 2016: scarpe con cinturino [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: scarpe con cinturino [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe con cinturino, tendenza della Primavera/Estate 2016, segnano con successo le collezioni più fashion di tutte le maison di lusso e non solo, modelli nelle forme più amate dalle donne e novità ispirate ai trend più cool del momento. Nel campo delle scarpe con cinturino non ci sono solo le più celebri Mary Jane, ma anche sandali con tacco o con zeppa, incantevoli ballerine bon ton e persino stringate e forme mannish più audaci.

    Le Mary Jane Primavera/Estate 2016 più belle si distinguono per forme classiche contaminate con dettagli moderni e di carattere. È il caso dei modelli della collezione Marc Jacobs, previsti con alto plateau esterno a bilanciare un tacco largo alto fino ai 13 cm, mentre griffe più legate a uno stile retrò come Manolo Blahnik preferiscono creazioni a punta stretta o tonda con cinturino basso sul collo del piede.

    Molto simile la forma delle ballerine con cinturino, dai modelli estremamente raffinati che popolano la collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Gucci, rigorosamente a punta tonda, a quelle a punta stretta più particolari che si fanno notare tra le proposte Gianvito Rossi, Givenchy, Chiara Ferragni, Pretty Ballerinas e tantissimi altri ancora. Nel campo dei sandali con cinturino tutti i brand più cool si sono sbizzarriti quest’anno.

    Sophia Webster pensa sandali con altissimi tacchi in legno dal cinturino largo e stampato alla caviglia, mentre Albano propone forme platform altrettanto vertiginose con stampa floreale o a pois lungo l’intera tomaia. Sandali a tinta unita in nuances sorbetto e pastello anche per Michael Kors, Tom Ford e Tosca Blu, mentre Gedebe, leader nel campo dei sandali gioiello, ha ideato modelli più raffinati privi di plateau dal tacco stiletto rivestito e dal cinturino molto sottile ad abbracciare il collo del piede.

    Cinturini larghi, stretti o multipli caratterizzano i sandali con zeppa più originali del momento, dalle forme anni ’70 di Paloma Barcelò e Saint Laurent a quelle più classiche di Lanvin e Kate Spade. Ma il 2016 vede il trionfo dei cinturini anche lungo forme più grintose, come quelle dall’ispirazione mannish.

    Stivaletti e chelsea boot cut-out con cinturini multipli popolano le collezioni Toga, Alexander McQueen, Francesco Russo e Balenciaga, oltre a stringate e ankle boot texani come quelli che si fanno notare nella collezione Jeffrey Cambpell e Maison Margiela. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quali scarpe con cinturino fanno per voi tra quelle proposte per la Primavera/Estate 2016?

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
    PIÙ POPOLARI