Tendenze Primavera/Estate 2016: scarpe in denim [FOTO]

da , il

    Le scarpe in denim sono la tendenza Primavera/Estate 2016 alla quale nessuna delle grandi maison di moda ha saputo resistere negli ultimi mesi. Comparse anche sulle passerelle più glamour, le calzature realizzate in jeans chiaro, scuro o degradé rappresentano uno dei must have irrinunciabili nella stagione calda, modelli da giorno, da sera e da occasione dallo stile irresistibile. Scopriamo insieme le novità da non perdere dalle nuove collezioni.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Jimmy Choo è stata una delle prime a lanciare il diktat per la stagione: il marchio inglese adorato dalle star e dalle fashion victim di tutto il mondo ha pensato diversi modelli di sandali con tacco alto e rivestito, ma anche slip on e persino sandali gladiator open-toe in denim, in coordinato con le borse della collezione.

    Denim anche per i sandali dalle forme originali della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Diesel, creazioni a tinta unita e versioni dalla lavorazione patchwork con tomaia scandita da pannelli in diversi lavaggi affiancati. Saint Lauren presenta le sue incantevoli dècolletès a punta con stiletto rivestito e tomaia ritagliata, modelli cui fanno eco quelli di Tom Ford, sempre a punta stretta, le versioni lace up di Aquazzura e le dècolletès con slingback e tacco più basso previste tra i nuovi arrivi estivi di Fratelli Rossetti. Gianvito Rossi pensa dècolletès a punta arrotondata con tacco largo, ispirate alla moda anni ’70, creazioni cui si affiancano ankle boot peep-toe più raffinati. Chelsea boot in denim per Givenchy, mentre nel campo delle calzature mannish si fanno notare le slip on in denim chiaro di Dsquared2, le versioni cap-toe di Miu Miu, le forme platform di Stella McCartney e quelle più grintose di Asos.

    Nel campo delle scarpe con zeppa spazio a sandali ed espadrillas più casual: Michael Kors pensa modelli con para in denim chiaro dalla forma cage, mentre Lanvin preferisce strutture più eleganti con cinturino alla caviglia. Espadrillas in denim fiorato per Tabitha Simmons, versioni con para alta e omogenea per Frau, mentre nel campo delle espadrillas flat ecco anche i modelli con fiocchi romantici sulla punta di Salvatore Ferragamo, quelli con applicazioni gioiello di Miu Miu e le forme mannish di Fendi.

    Sfogliate le immagini delle scarpe in denim più fashion della stagione nella nostra fotogallery, quale modello acquisterete dalle collezioni Primavera/Estate 2016?