Tendenze scarpe 2011: dècolletès e sandali blu elettrico

da , il

    Ebbene sì, pare che la nuova tendenza per la primavera/estate 2011 siano tacchi, plateux e zeppe blu elettrico, colore sicuramente vivace e adatto alla stagione calda, ma non sempre facile da abbinare come vorremmo. In questo periodo diversi brand ci stanno proponendo le loro idee per le calzature che indosseremo in primavera e sorpresa, messe da parte le tanto amate ballerine e le comode flip-flop, a tenere banco con il caldo saranno modelli molto belli esteticamente, ma non il massimo della comodità. Volete degli esempi? Guardate un po’ la gallery.

    Che il blu elettrico fosse un colore moda per quest’anno lo avevamo già capito, basti ricordare il bellissimo modello di sandalo proposto da DKNY di cui vi ho già parlato. Molti altri stilisti e designer, a quanto pare, hanno scelto di puntare su questa tinta e l’hanno adattata a modelli di scarpe davvero belli.

    Originali, divertenti, giovanili e molto glamour, i modelli proposti completano spesso outfit con motivi floreali indossati dalle star, tra cui Heidi Klum e Kelly Osbourne. Yves Saint Laurent presenta una dècolletès con tacco vertiginoso e plateau altrettanto alto, mentre molto meno estroso è il modello di Christian Louboutin, di solito molto più predisposto a osare di altri.

    Per Alexander McQueen invece abbiamo una peep-toe con suola rossa molto carina, sobria nella forma ma resa eccentrica dalla nuance scelta.

    Shoe-addicted, preparatevi ai nuovi abbinamenti, la primavera privilegia il blu elettrico!