Tendenze scarpe 2011: il fluo-shocking di Ruthie Davis

da , il

    Ecco come Ruthie Davis ha interpretato i must have del momento per la sua collezione primavera/estate 2011 di calzature. Sentitevi pure libere di inorridire o di restare senza fiato, magari persino di sorridere come sto facendo io, le reazioni davanti a una collezione di questo tipo possono essere le più disparate, quello che conta in un blog di moda come questo è sottolineare come una stilista di fama abbia scelto una via davvero coraggiosa, dobbiamo ammetterlo, per adattare le ultime tendenze fashion alle sue creazioni. Il risultato è sconvolgente, non credete?

    Tantissimi brand e stilisti di fama hanno voluto interpretare la stagione calda alla luce dei colori pastello che più la rappresentano, realizzando così collezioni in cui a dominare sono le tinte fluo proprio come in questo caso, lo abbiamo visto con la collezione “Fantasy” di Prada il cui centro costante è il colore, ma anche Christian Louboutin ha lasciato un posto importante alle nuances più accese e vivaci, segno che le tendenze del momento puntato proprio in quella direzione.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della gallery, Ruthie Davis ha voluto con la sua collezione fare una vera e propria dichiarazione di carattere: sono tanti i modelli di decolletes “a strati” potremmo dire, in cui ogni livello gioca su una tinta diversa, tutte fluo, e abbinate in una delle fantasie che al momento va più di moda nel settore dell’abbigliamento, il color block.

    Molte di voi potranno non condividere la scelta, altre la adoreranno, voi cosa ne pensate?