Tendenze scarpe 2011: tutti pazzi per il rosa!

da , il

    Parliamo oggi di un’altra tendenza di questa primavera/estate 2011: diversi shoe-designer hanno scelto infatti di completare le loro collezioni con modelli di calzature rigorosamente in rosa, con sfumature diverse, certo, con inserti e aggiunte tali da rendere ogni loro modello unico, ma pur sempre partendo dalla valorizzazione di questa nuance tipicamente primaverile, che a seconda di come ogni stilista ha scelto di interpretarla e adattarla ha portato alla realizzazione di scarpe dal taglio più romantico, o all’opposto, più rock-glam. Risultato? Il rosa è il must have della stagione.

    Abbiamo già potuto notare come diverse collezione di scarpe per la primavera/estate 2011 si siano concesse di puntare su tinte accese, colori vivaci, giovanili, pensati persino nelle tinte fluo, che colorano linee come quella di Christian Louboutin, o la coloratissima collezione di Prada che dall’abbigliamento alle calzature ha sfruttato un po’ tutte le tinte arcobaleno diventando icona di questa bella stagione.

    Perciò vi proponiamo oggi le immagini di alcuni dei modelli più belli di queste collezioni, modelli che hanno in comune l’uso del rosa, ma sviluppato in maniere diverse: accostato a un verde brillante lo ritroviamo nel sandalo firmato da Giuseppe Zanotti, slanciato e molto giovanile, mentre punta a un effetto animalier il modello di decolletes di Christian Dior.

    Come sempre incentrate sull’impatto visivo le pumps di Christian Louboutin, nelle versione opentoe con plateau e tacco vertiginoso e in un colore sempre più prossimo al magenta, accanto al modello con zip sul retro, eccentrico e intrigante.

    Voi quale preferite?