Tronchetti estivi, i modelli per il 2014 [FOTO]

Tronchetti estivi, i modelli per il 2014 [FOTO]
da in Ankle Boot, Scarpe Primavera/Estate 2014, Stivaletti
Ultimo aggiornamento:

    Tronchetti estivi, i modelli per il 2014 – Chi ha detto che stivaletti e ankle boots siano una prerogativa assoluta dei grigi mesi invernali? La maggior parte dei brand fashion, appartenenti alla sfera del lusso e del low cost, sembrano non essere assolutamente d’accordo e propongono nelle loro collezioni estive numerosi modelli di stivaletto alla caviglia, specialmente nella versione open toe. Coloratissimi, stravaganti e originali, ecco tutti i modelli più belli raccolti nella nostra gallery: sfogliala per scoprirli tutti.

    Gli stivaletti sono indubbiamente un capo che ben si addice non solo all’inverno ma, se declinato in pellami leggeri e traspiranti, anche ai mesi più caldi. Il tempo scorre veloce e abbiamo avuto modo di sfoggiare nel corso della stagione più pazzerella dell’anno alcuni dei più bei stivaletti della primavera/estate 2014 ma l’estate ormai è nel suo vivo, nonostante il tempo faccia le bizze, e sono tantissime le proposte in materia di tronchetti e ankle boots, rigorosamente alla caviglia, che si prestano a rivestire i nostri piedi di confort, glamour e sopratutto tantissimo colore.

    E’ su nuance accese, vivide e brillanti che, infatti, puntano la maggior parte dei brand del mondo fashion per i modelli proposti nelle loro ultime collezioni. Se è vero infatti che il total black è un classico intramontabile e che il bianco è il primo colore che ci viene in mente quando parliamo di estate, sono tante e variegate le sfumature con cui poter giocare con i nuovi tronchetti estivi: Sergio Rossi, ad esempio, suggerisce un modello open toe dal tacco vertiginoso con base nera ma accostamenti color block di giallo, rosso e arancio acceso, optando per la soluzione multicolor prescelta anche da Giuseppe Zanotti che nella sua collezione primavera/estate 2014 propone ankle boots neri con inserti colorati nei toni del blu, del viola e del glicine dal finish shimmer e metallico.

    Risplendere tutta la notte sembra essere l’obiettivo che si sono preposti anche Balmain, con le sue proposte total gold o bianche con cap toe in oro, e Jerome C.Rousseau, brand specializzato nell’arte dello stupire, che suggerisce un modello di stivaletto gioiello, interamente ornato di pietre dure multicolor, per un risultato super glamour, complice anche il tacco placcato in oro. E’ proprio Jerome C. Rousseau, con un ulteriore modello in verde prato con applicazioni floreali tridimensionali, a contendersi il podio per i tronchetti estivi più belli e colorati con Charlotte Olympia, brand estroso che punta invece su un modello che sembra una vera e propria esplosione di vitalità.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte imperdibili per un’estate all’insegna dello stile più autentico.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootScarpe Primavera/Estate 2014Stivaletti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI