Tronchetti, la moda dell’inverno 2009

da , il

    Tronchetti. Sono l’ultimo grido in fatto di scarpe della moda inverno 2009. Grintosi o sbarazzini, nati per essere portati sotto i pantaloni senza avere il fastidio di uno stivale lungo, vengono in realtà usati tantissimo sotto le gonne con un bel paio di calze coprenti. Troppo? Provate per credere e sarete alla moda e irresistibili!

    Ecco qualche esempio che si può guardare nelle vetrine. Strenesse ha pensato a tronchetti di tutti i colori: dal grigio topo al marrone, a colori meno convenzionali come il ghiaccio e il viola scamosciati e morbidissimi. Però, si sta sulle punte: almeno 7 i cm di tacco. Tronchetti bianchi, bellissimi anche se delicati, per la maison berlinese Trippen.

    Comodi e sobri anche i tronchetti, alias stivaletti alla caviglia da portare sotto i pantaloni oppure da osare con le gonne, rivisitate secondo il New-York style di Taryn Rose. Sempre con uno sguardo ai designer esteri, ecco il tronchetto pensato da Sonia Rykiel: modello Topo, per i giorni di freddo intenso.

    E per concludere, il made in Italy, con i tronchetti disegnati da Stephen Venezia: sono i pezzi forti della sua collezione. Color testa di moro, evocano le babbucce da mille e una notte.