Tronchetti per l’inverno 2012, foto dei modelli più glamour

da , il

    Tra i modelli di stivali e stivaletti che vanno bene in questo inverno 2012, i tronchetti sono senza dubbio il modello scelto da moltissime donne: sono comodi e si possono indossare sia con le gonne sia con i pantaloni, donando al nostro look uno stile decisamente femminile ed elegante. Con i tacchi a spillo altissimi o bassi, decisamente ultra flat, non importa: l’importante è avere nel guardaroba di questa stagione fredda almeno uno dei modelli di tronchetti proposti dai marchi di moda!

    Vediamo allora tutti i tronchetti dell’inverno 2012 che vi ho presentato nella nostra galleria di immagini:

    • Tronchetti Diesel: il fashion brand di Renzo Rosso ci propone dei tronchetti in pelle martellata, con punta stretta e tacco di 9 centimetri, color tortora e denim. Il prezzo su Yoox è di 65 euro.
    • Tronchetti Paco Gil: scarpe decisamente più eleganti, in pelle con laccetti. Il tacco è di 10 centimetri, con plateau di 1,5, mentre il colore è il classico tortora. In vendita su yoox a 168 euro.
    • Tronchetti Diane von Furstenberg: il brand ci presenta degli stivaletti in pelle scamosciata nera, con zip posteriore, laccetti e tacco 10. Al prezzo yoox di 155 euro.
    • Tronchetti Paul Smith: stile decisamente più country per il brand inglese, con il suo modello marrone in pelle scamosciata ad effetto invecchiato. In vendita a 245 euro.
    • Tronchetti Vic Matié: ecco un modello disponibile in questo color piombo o in testa di moro. Scarpe in pelle martellata con applicazione a contrasto. Al prezzo di 109 euro.
    • Tronchetti Fornarina: modello decisamente maschile per il brand, che presenta delle scarpe in pelle grigia, con punta stretta e laccetti. Al costo di 45 euro.
    • Tronchetti Alberto Guardiani: il pied de poule bianco e nero regna sovrano in queste scarpe in cavallino con effetto verniciato, punta stretta e fiocco. Al costo di 215 euro.
    • Tronchetti Giuseppe Zanotti Design: bellissime queste scarpe in pelle, con tacco di 11,5 centimetri, punta stretta e inserti di metallo. Un classico nero al prezzo di 245 euro.
    • Tronchetti DKNY: sbarazzine ma anche molto femminili queste scarpe di pelle color piombo, impreziosite da maglia pesante, con punta tonda. Al prezzo di 98 euro.
    • Tronchetti Marc by Marc Jacobs: concludiamo con un modello colorato, del giovane brand dello stilista americano. Scarpe in pelle scamosciata, con fantasia geometrica e punta tonda. Al prezzo di 130 euro.

    E voi, quali stivaletti avete amato di più in questa stagione fredda? Che dite, i tronchetti sono perfetti per il Natale 2011? Secondo me sì!