Tutte le scarpe da spiaggia 2012 [FOTO]

da , il

    Cercare di una fare una selezione tra le scarpe da mare 2012 provenienti dalle collezioni di tutti i maggiori marchi è difficilissimo, anche perché i modelli sono tantissimi, diversi e tutti caratteristici. Per cominciare possiamo dire che quest’anno vede il ritorno in grande stile delle zeppe e in particolare di zeppe ed espadrillas altissime che superano anche i 12 cm di altezza. A questa categoria già molto amata dalle shoe-addicted si accosta però quella dei sandali flat, se possibile impreziositi da cristalli o inserti colorati, e ovviamente sandali, infradito e ballerine in gomma, che diciamoci la verità, non vediamo l’ora arrivi l’estate per poter sfoggiare in città e in vacanza! Vediamo insieme le novità del 2012!

    Scarpe mare 2012, sandali e infradito

    La linea di sandali e infradito da spiaggia è lunghissima e passa per modelli più casual e sportivi, ma anche per versioni più chic e sofisticate. Tra queste ultime si collocano i sandali di Jimmy Choo in vernice nera con tre cinturini, ma a farsi notare quest’anno sono soprattutto i modelli in colori fluo, sandali e infradito in vernice favolosi come quelli proposti da Moschino e Bottega Veneta. Miu Miu aggiunge ai suoi infradito la forma di una stella marina per la tomaia, completata da inserti lucenti e cristalli colorati. Bellissimi anche i modelli firmati Kate Spade, li trovate tutti nella nostra fotogallery!

    Scarpe mare 2012, i modelli in gomma

    Le scarpe in gomma e in pvc sono una realtà da alcuni anni e nelle collezioni primavera estate 2012 sono molto presenti. Roberto Cavalli pensa modelli di infradito in gomma fucsia con inserto gioiello o con suola animalier e listini in gomma rossa con logo (170 euro circa), mentre Kate Spade spazia tra bellissime ballerine in gomme e sandali multicolor davvero vivaci. Nella categoria delle ballerine in gomma ovviamente non si possono non citare le Gommette di Roger Vivier, ma se siete amanti delle ballerine in particolare, allora vi consigliamo anche i modelli Alexander McQueen e Lanvin nella nostra gallery. Valentino e Casadei puntano a loro volta sugli infradito in pvc, i risultati sono favolosi!

    Scarpe mare 2012, le zeppe e le espadrillas

    Come vi dicevo, quest’anno le zeppe e le espadrillas sono le regine dell’estate! Si parte dai modelli Polar e Pearl di Jimmy Choo che raggiungono con facilità i 12 cm di altezza, e si arriva ai modelli in color block Kate Spade passando per le versioni dipinte come tele di D&G. Una delle novità del periodo poi sono le scarpe in denim e alcuni degli esemplari più belli e caratteristici li trovate nella collezione di Red Valentino.

    Scarpe mare 2012, gli zoccoli

    Concludiamo la nostra carrellata di scarpe estive con gli zoccoli, da sempre le prima scelta tra le calzature da mare. Quest’anno poi vanno molto di moda i tacchi alti, per cui nella collezione di Dsquared2 troverete modelli incantevoli come quello in nubuck con fibbia e tacco alto ben 13, ma anche le versioni in denim firmate Red Valentino stupiscono con il loro aspetto più ricercato (190 euro).

    Allora, avete già scelto il vostro modello preferito?