Tutte le scarpe del Festival di Sanremo 2012, foto dei look della serata finale

da , il

    scarpe finale sanremo 2012

    Il Festival di Sanremo 2012 è finito, portandosi via le sue canzoni, i suoi sketch, le gaffe, le polemiche e anche i suoi vincitori. Ma la kermesse sanremese è stata anche una manifestazione glamour, con look che faranno la storia del costume italiano. Ovviamente nel bene e nel male, visto che oltre a look decisamente intriganti e bellissimi, capaci di rendere le donne ancora più femminili, abbiamo assistito a dei veri e propri orrori. Anche per quello che riguarda le scarpe sfoggiate da interprete, ospiti e conduttori della kermesse.

    Dalle prime scarpe apparse sul palco del Festival di Sanremo 2012 in occasione della serata inaugurale a quelle della penultima puntata della kermesse sanremese, ne abbiamo visto di tutti gli stili. Mancano solamente le shoes sfoggiate dalle star in occasione del gran finale della kermesse, che ha visto incoronare il vincitore dell’edizione numero 62 del Festival della Canzone Italiana. Grande Emma!

    Abito Fausto Sarli da dimenticare per le troppe trasparenze, abbinato ad un paio di sandali che sono talmente semplici da essere irresistibili: tacchi altissimi per uno stile easy ma chic!

    Bellissimi anche i sandali sfoggiati con il secondo look di Ivanka.

    Da dimenticare invece gli stivali argento con paillettes.

    Basta, basta, basta… Loredana Bertè hai stufato con questi tronchetti anonimi sotto un tailleur: non si possono proprio vedere e poi non è da te.

    La vincitrice dell’edizione 2012 del Festival di Sanremo Emma ha scelto di indossare un bellissimo abito da sera di pelle nera di Costume National, abbinato ad un paio di sandali davvero molto rock, grintosi e trendy.

    Bellissimi i sandali rossi che Noemi ha voluto abbinare ai suoi capelli, dello stesso colore, su un abito blu acceso del marchio di moda Enrico Coveri. Color block a tutta forza.

    I sandali neri che Arisa abbina ad un look davvero particolare di Mila Schon non sono per niente malaccio. In un primo momento, guardandoli in tv, non mi erano sembrati così speciali, ma poi ammirando le scarpe Afrodite di Moreschi, devo dire che sono davvero trendy. E che tacco!