Tutte le scarpe Primavera/Estate 2014 da Milano Moda Donna [FOTO]

da , il

    I grandi nomi della moda italiana hanno presentato le loro collezioni di calzature primavera estate 2014 in occasione di Milano Moda Donna, portando in passerella sandali chic ed eleganti, modelli con tacco alto in toni pastello, zeppe scultura spesso arricchite da applicazioni originali, ma anche tacchi gattino per pumps e dècolletès, ballerine e slippers stampate. Tante le ispirazioni che hanno guidato gli stilisti, scopriamo insieme quali saranno i must have per la prossima stagione calda 2014.

    Nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere quali saranno alcune delle tendenze più gettonate secondo gli stilisti che hanno sfilato alla New York Fashion Week. Ma una volta concentrati i riflettori sulla manifestazione fashion milanese, le sorprese sono state davvero tante e molte inaspettate.

    A conservare lo scettro delle creazioni più eccentriche anche quest’anno è Prada, la cui ultima collezione di scarpe è davvero originale e innovativa. Miuccia Prada continua a stupire una stagione dopo l’altra, riuscendo a realizzare forme mai viste prima e decisamente ultra moderne. Così anche la proposta primavera estate 2014 lascia senza parole, comprendendo mary jane con tacco piramidale, dalla punta tonda e con fascia alla caviglia. La particolarità? Il color block come punto di partenza e grandi pietre altrettanto colorate lungo punta e cinturino a completare a forma.

    Anche i sandali si fanno notare, modelli con fascia alla caviglia e punta open-toe, in toni pastello con pietre a contrasto e varianti in evidente color block sempre in tinte molto accese. Ricordiamo che per Miuccia Prada questi modelli andrebbero indossati con scaldamuscoli…

    Altro grande nome che non si è fatto lasciare indietro è Fendi, con i suoi sandali open-toe in pelle con tanti cinturini e tacco alto, e soprattutto con i modelli peep-toe dalle fasce in pvc sempre in toni a contrasto, dall’arancione al viola, al blu cobalto. Gucci vuole quasi esclusivamente sandali cage in passerella, mentre Versace ridefinisce il concetto di sandali platform proponendo modelli con tacco robusto e altissimo plateau anteriore.

    Forme più eleganti per Max Mara, sulla scia di uno stile più bon ton come quello che ha caratterizzato le creazioni in passerella durante la London Fashion Week. Blumarine cede al fascino degli ankle boot a punta stretta. Ancora zeppe scultura intagliate o ricamate per Dolce & Gabbana, mentre Armani premia pumps a punta stretta cap-toe con cinturino nelle versioni con tacco o con zeppa colorata.

    Tanto colore anche da Marni, Just Cavalli e Blugirl. Scegliete il vostro modello preferito dalle immagini della nostra fotogallery!