Tutte le scarpe Primavera/Estate 2014 dalla New York Fashion Week [FOTO]

da , il

    Direttamente dalla New York Fashion Week, vi proponiamo le scarpe primavera estate 2014 più interessanti che hanno sfilato sulle passerelle della Grande Mela, pumps, stivaletti, sandali con tacco alto e modelli flat che detteranno tendenza nella prossima stagione calda. Tanti i grandi nomi che si sono fatti valere durante la manifestazione, da Marc Jacobs a Oscar De La Renta, da Ralph Lauren a Jason Wu, da Michael Kors a Calvin Klein. Scopriamo insieme come quali saranno i trend più gettonati il prossimo anno.

    La settimana della moda newyorkese è uno degli eventi più attesi dalle celebrity d’oltreoceano che presenziano nei front row dei loro stilisti preferiti con look molto chic. Ma le 4 settimana dedicate alle passerelle più glamour, da New York a Londra, da Parigi a Milano, sono anche un’occasione ghiotta per carpire i nuovi trend e i must have che segneranno la prossima stagione, proprio come abbiamo avuto modo di vedere qualche mese fa con i modelli autunno inverno 2013 2014.

    Per la primavera estate 2014, gli stilisti hanno scelto ispirazioni molto diverse tra loro. Dai tacchi alti ai tacchi altissimi, dalle forme flat a quelle bon ton con tacco gattino, ce n’è davvero per tutti i gusti. Marc Jacobs, come ogni anno, è uno degli stilisti più eccentrici. In passerella per la collezione che porta il suo nome e per la linea giovane Marc by Marc Jacobs sorprendentemente troviamo sneakers, in pelle o con stampa rettile, e scarpe basse singolari impreziosite da inserti e frange.

    Nel campo dei sandali si sono sbizzarriti un po’ tutti gli shoe designer: Phillip Lim ha voluto sandali con fasce e inserti gioiello accanto a modelli con tomaia in pvc bassi, Derek Lam ha puntato su sandali alla schiava flat che raggiungono il ginocchio, Donna Karan ha investito sulle stampe rettile sia per i modelli con tacco che per quelli flat, mentre Jason Wu ha voluto forme classiche open-toe con fascia alla caviglia o con tanti cinturini ad abbracciare il collo del piede.

    Rettile anche per Michael Kors, in toni caldi di ocra per pumps e sandali, mentre Calvin Klein punta su sandali slingback con tacco robusto in pelle bianca o in vernice bicolor. Una delle collezioni più eleganti e deliziose è quella di Oscar De La Renta che porta in passarella sandali open-toe in pelle nera o bianca, ma soprattutto pumps a punta stretta con stampa floreale, modelli maculati e stivaletti in pizzo bianco da sogno.

    Scegliete il vostro modello preferito tra quelli nella nostra fotogallery!