Tutte le scarpe Primavera/Estate 2014 viste alla London Fashion Week [FOTO]

Tutte le scarpe Primavera/Estate 2014 viste alla London Fashion Week [FOTO]
da in London Fashion Week, Scarpe Primavera/Estate 2014, Sfilate, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    In occasione della London Fashion Week dedicata alla prossima stagione calda primavera estate 2014, i brand leader nel campo della moda britannica ci propongono le nuove calzature in passerella a completare look estivi da sogno. Le proposte british non sono tutte bon ton come si potrebbe immaginare, tanti i tocchi di carattere e gli accenti forti soprattutto nelle collezioni dei grandi nomi come Burberry e Tom Ford.

    Se New York è stata il teatro delle passerelle più eccentriche, quelle targate Marc Jacobs e Michael Kors, solo per fare alcuni nomi, a Londra si fanno notare griffe altrettanto note a livello mondiale e molto amate dalle celebrity proprio per il loro stile unico e innovativo.

    E la London Fashion Week è anche l’occasione per scoprire in anteprima i primissimi modelli della nuova collezione primavera estate 2014 firmata da uno degli shoe designer di maggior successo nel fashion system: Manolo Blahnik. Lo stilista adorato da star come Sarah Jessica Parker e Gwyneth Paltrow, presenta le nuove versioni delle sue iconiche dècolletès BB, pumps che hanno fatto la storia di questo tipo di calzature, imitate senza successo e indossate da chiunque desiderasse essere chic e sofisticata.

    I nuovi modelli sono proposti in camoscio, con tacco stiletto e punta stretta classica, in tinte come il blu scuro, il bordeaux, il verde acqua, il giallo e il bellissimo hot pink, ma non mancano nella proposta estiva di Manolo Blahnik sandali gioiello, modelli bicolor e scarpe in color block molto originali e ultramoderne.

    Sulle passerelle dell’alta moda londinese si fanno notare poi le creazioni firmate Burberry, principalmente sandali open-toe con tacco stiletto e cinturino alla caviglia, in colori accesi come il rosso, il verde, il corallo, ma anche in versioni più bon ton come quelle in bianco con fascia frontale.

    Sandali open-toe in versione cage anche per Antonio Berardi che propone modelli in satin e seta in toni neutri o più accesi, mentre con Tom Ford scendono in passerella sandali con tacco scultura, modelli overknees dalla tomaia fatta di lacci che risalgono l’intera gamba e stivali laminati sempre overknees davvero stravaganti.

    Mary jane singolari per Christopher Kane, con tallone coperto e cinturino, mentre Mary Katrantzou aggiunge suole carrarmato di carattere. Per Vivienne Westwood spazio a ballerine a punta stretta, ankle boot in colori sgargianti e modelli in rettile più raffinati. Forme platform molto vistose per Erdem, mentre Mulberry punta su bicolor e toni pastello ma non dimentica stampe floreali lungo i tacchi.

    Date uno sguardo in anteprima alle scarpe per la prossima stagione nelle nostre immagini!

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN London Fashion WeekScarpe Primavera/Estate 2014SfilateTendenze Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI