Un albero di Natale pieno di…scarpe!

da , il

    Torna il tradizionale e amato appuntamento con Il Natale dei Cento Alberi d’Autore creato e ideato da Sergio Valente, che quest’anno festeggia la sua quindicesima edizione. Il mondo della moda si è mobilitato per realizzare alberi di Natale stravaganti e bellissimi.

    L’appuntamento è a Roma dal 10 al 15 dicembre 2008 presso il Palazzo della Cancelleria.

    Ovviamente la causa è benefica: sosterrà infatti il progetto del Laboratorio di analisi del movimento e robotica pediatrica del Dipartimento di Riabilitazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, centro d’eccellenza pediatrica sia a livello nazionale che internazionale.

    Una causa nobilissima ma anche una gioia per gli occhi delle shoes addicted! Nella nostra gallery potete vedere alcune opere realizzate dai brand più famosi: Tod’s, Diadora, Bikkembergs, Ernesto Esposito. Negli anni gli stilisti hanno creato vere e proprie opere d’arte per sostenere svariate opere benefiche.

    Divertentissimo l’albero di Tod’s: struttura rigida con applicati tantissimi mocassini baby bianchi, rossi e oro. L’albero di Diadora può essere definito quasi un’installazione artistica: un triangolo di plexiglas ricolmo di scarpe ginniche verdi.

    Diadora inoltre, per l’edizione 2008, ha fornito le t-shirt personalizzate a tutto lo staff della manifestazione.

    Certamente può essere uno spunto divertente dal quale partire per realizzare il nostro personalissimo albero di Natale 2008!

    Per qualsiasi informazione e per effettuare donazioni: www.ilnataledei100alberidautore.net