Una collezione principesca e deliziosa quella di Oscar de la Renta alla New York Fashion Week

da , il

    Oscar de la Renta ha portato in passerella la sua collezione primavera estate 2012 durante la New York Fashion Week tra lo stupore generale, perché oltre a creazioni meravigliose, principesche e assolutamente uniche, per una volta la maison ha messo da parte la sua idea di eleganza più classica per giocare su uno stile rock molto più intrigante e ovviamente non potevano mancare Led Zeppelin e Pink Floid in sottofondo ad accompagnare i passi delle modelle che hanno indossato sandali e pumps davvero grandiosi, scarpe meravigliose che potrete vedere meglio nelle immagini della gallery.

    Lo stile di Oscar de la Renta è sempre speciale e inimitabile, abbiamo già assistito a colpi di genio rimarchevoli quest’anno e a tocchi di colore vivace e sorprendente durante la stagione estiva, sebbene quello stile elegante e ricercato non abbandona mai le scarpe delle sue collezioni.

    Così ecco spuntare sulla passerella della Grande Mela modelli di scarpe favolosi che difficilmente troverete altrove, soprattutto scarpe gioiello con inserti luminosi e preziosi a rendere incantevoli t-bar e tomaie.

    Uno dei modelli più particolari è quello del sabot d’ispirazione barocca e orientale, colorato e rivestito di pietre preziose, ma altrettanto d’impatto sono i sandali con tomaia trasparente e lacci inseriti in modo da creare l’illusione di una francesina.

    Bellissime le pumps, pensate con tacchi interni o zeppe e tanti listini a ricoprire il collo del piede o a punta come le mary jane con intrecci di arabeschi in vernice. Non mancano nemmeno splendidi modelli di sandalo flat con listini colorati, per una collezione da sogno, non vi pare?