Walter Shoes Design apre a Milano: lo stile unico dell’artigianato made in Italy

da , il

    Ballerine Walter Shoes

    Walter Shoes Design apre a Milano il suo primo store monomarca italiano. Dopo aver ottenuto un grande successo a livello europeo e mondiale, il brand di calzature made in Italy si prepara a riconquistare la madre patria, prima con l’apertura del flag-store nel quadrilatero della moda milanese, e nei prossimi mesi con le inaugurazioni di store anche a Roma, Firenze e Napoli. Dal 1957 a oggi, la griffe italiana ha realizzato collezioni eleganti, raffinate e molto glamour, esportando lo stile italiano nel mondo e conquistandosi così il favore di tantissime fashion addicted.

    Il marchio nasce nel cuore degli anni ’50 a Milano, fondato da Walter Rudolph, padre dell’attuale presidente di Walter Shoes, Alessio Rudolph. In principio la griffe si concentrò sulla produzione di scarpe da uomo su misura, ispirandosi soprattutto al fascino delle forme british di gran moda in quegli anni. La produzione Walter Shoes riforniva i negozi più chic e già negli anni ’60 il brand acquisì un successo tale da aprirsi anche al campo delle calzature da donna.

    Walter Shoes si impegnò d’allora a realizzare modelli da donna ispirati proprio alla forma delle scarpe maschili, anticipando così il trend della moda garçon di grande successo in questi ultimi anni. Spazio dunque a mocassini, stringate derby, stivali, ankle boot e stivaletti realizzati in pellami pregiati come la pelle anilina, il capretto e gli scamosciati declinati in ben 60 varianti cromatiche.

    In breve tempo il brand milanese si affermò sul mercato della Francia, del Belgio, dell’Olanda, del Giappone e dell’America, ed eccolo ora ritornare fieramente alle origini, aggiungendo al quadrilatero milanese un’altra pietra miliare con il suo nuovo flag-store.

    RUDOLPH still life 059 136

    Il presidente del marchio, con grande orgoglio, ricorda: “In questi 60 anni di attività abbiamo portato la qualità e lo stile italiano nel mondo, con risultati in termini di vendite e fatturato incredibili per un marchio artigianale”. Brand così legati alla tradizione manifatturiera come Walter Shoes sono proprio la ragione per cui la moda italiana e i suoi accessori di punta sono tanto apprezzati nel fashion system e nello star system mondiale.

    L’inaugurazione dello store monomarca a Milano, il primo, lo ricordiamo, in Italia, si terrà il 26 settembre in via Borgospesso 18, una boutique di 90 metri quadrati che mostrerà il valore dell’artigianalità vecchio stile in tutta la sua eleganza. I modelli da uomo e da donna della nuova collezione autunno inverno 2013-2014 vi aspettano per lasciarvi senza parole!