Zeppe Alexandre Birman, i bellissimi modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Alexandre Birman completa la sua eccentrica collezione di calzature dedicate alla stagione primavera estate 2012 con una linea di zeppe altrettanto eccezionali. Proprio di recente abbiamo dato uno sguardo alla nuova collezione estiva proposta dallo stilista portoghese, grande amante delle stampe rettile che ha valorizzato in particolar modo adattandole ai colori moda del momento. Così caratteristica più evidente della collezione primavera estate 2012 di scarpe e zeppe Alexandre Birman è diventato il pitone multicolor, ma non mancano nella linea modelli meno estrosi e più classici soprattutto nei colori e nelle fantasie, un po’ meno nell’altezza delle zeppe! Guardiamo i modelli nel dettaglio.

    Zeppe Alexandre Birman: Laura

    alexandre birman laura nere

    Le zeppe Laura di Alexandre Birman sono pensate in sughero con altezza complessiva nella zona del tacco di almeno 15 cm e un plateau di 4 cm, compleate da listini in pelle marrone o nera e cinturino all caviglia.

    Zeppe Alexandre Birman: Melissa

    alexandre birman melissa

    Le pumps Melissa hanno zeppa in sughero dell’altezza del modello Laura, ma in questo caso la tomaia è pesanta in pitone grigio e nero. Hanno punta peep-toe e listini che si intrecciano sul collo del piede ricollegandosi al cinturino intorno alla caviglia che assicura meglio il piede, data l’altezza del modello. Melissa è proposta anche in pitone nero.

    Zeppe Alexandre Birman: Brigitte

    alexandre birman brigitte

    Le zeppe Brigitte hanno la caratteristica di essere realizzate in legno, legno alternato poi a una fascia in denim nella parte inferiore. Anche Brigitte ha punta open-toe e listini intrecciati che raggiungono il cinturino, il tutto pensato in pelle e denim alternati.

    Zeppe Alexandre Birman: Rosie

    alexandre birman rosie

    Rosie sono zeppe in legno alte 15 cm circa con plateau nella parte anteriore, impreziosite da tomaia in pitone grigio, punta peep-toe e slingback dietro il tallone. La versione meno eccentrica e vistosa del modello Rosie è quella in pitone nero.

    Zeppe Alexandre Birman: Sienna

    alexandre birman sienna

    Le zeppe Sienna tornano a puntare su altezze meno vertiginose. Parliamo infatti di zeppe medie alte circa 8 cm prive del plateau nella parte anteriore. Hanno tomaia in vernice, cinturino e punta open-toe e sono pensate in vernice nera più chic e sofisticata o nella versione in vitello color miele più romantica e bon ton.

    Zeppe Alexandre Birman: Loren

    alexandre birman loren

    Concludiamo la nostra carrellata di zeppe estive Alexandre Birman con il bel modello Loren, una zeppa media in sughero che alterna listini in pelle a parti in pitone ed è pensata sia in nero che in marrone, colori evergreen.

    Tutti i modelli a loro modo sono particolari e stravaganti, avete scelto il vostro preferito?