Zeppe Christian Louboutin, le novità della collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    Christian Louboutin ha aperto finalmente il suo store all’Europa e le zeppe sono i primi modelli dalla sua collezione primavera estate 2012 dei quali possiamo finalmente vedere caratteristiche e prezzi in euro! La stagione primaverile sta lasciando molto spazio al modello delle zeppe altissime, tantissimi gli stilisti che hanno voluto modelli su altezze davvero vertiginose a competere con i tacchi delle loro pumps, un’alternativa più comoda, certo, ma non per questo meno eccentrica, soprattutto se date uno sguardo ai modelli della collezione di Christian Louboutin!

    Christian Louboutin, collezione P/E 2012: le Loubi Zeppa

    Le zeppe Loubi Zeppa sono un po’ il modello manifesto della collezione primavera estate 2012 di Louboutin. Parliamo infatti di zeppe alte ben 14 cm nella zona del tacco bilanciato da un plateau di 4 cm. Il modello è realizzato in pelle con effetto vernice per i listini sulla punta peep-toe e il cinturino alla caviglia, mentre la zeppa è rivestita di inserti in tessuto davvero molto caratteristici che riprendono i simboli e il nome dello shoe designer. Il prezzo nello store sul sito ufficiale è di 675 euro.

    Zeppe Christian Louboutin, collezione P/E 2012: le Marina Liege

    Il modello Marina Liege è quello di una zeppa in sughero della stessa altezza delle Loubi Zeppa: la sua tomaia è formata da listini intrecciati, t-bar e inevitabile cinturino, data l’altezza del modello, il tutto realizzato in pelle con effetto specchiato che smorza l’effetto più rustico e casual del sughero. Parliamo quindi di uno dei modelli più easy della collezione, se non considerate l’altezza generale del modello. Il prezzo è di 435 euro.

    Zeppe Christian Louboutin, collezione P/E 2012: le Super Dombasle

    Le pumps Super Dombasle sono una particolare via di mezzo tra le zeppe e i più comuni sandali con tacco. Come potete vedere nell’immagine, parliamo ancora di un modello in sughero con tacco alto però ben 16 cm, tacco altissimo quindi bilanciato da un plateau che arriva ai 7 cm! La fascia sulla punta open-toe e il cinturino alla caviglia sono pensati in suede turchese, ma anche in bianco con profili fucsia nella versione Towel (425 euro).

    Zeppe Christian Louboutin, collezione P/E 2012: le Santa Maria

    Le bellissime zeppe Santa Maria sono invece ispirate al più classico modello delle espadrillas. Hanno zeppa alta 14 cm e listini proposti in pelle specchiata nella versione “nude”, ma anche in vernice nera per il modello dal mood più accattivate. Entrambi hanno punta peep-toe e slingback dietro il tallone con fibbia, zeppa rivestita e plateau esterno. Il loro prezzo è di 450 euro.

    Voi quale modello preferite della collezione di zeppe Louboutin?