Zeppe ed espadrillas Gucci, la bellissima collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Gucci completa la sua collezione di scarpe per la bella stagione primavera estate 2012 con una linea di zeppe ed espadrillas dalla sua collezione mare davvero favolose. La maison italiana adorata dalle amanti della moda si cimenta con alcuni dei trend e dei must have più fashion del momento, e in particolare quello delle scarpe in vernice colorate mixato con la passione che un po’ tutti i grandi marchi stanno dimostrando nell’ultimo periodo per tacchi altissimi e maxi plateau, ovviamente uniti nel caso delle zeppe. Le espadrillas poi, si sa, sono il simbolo della stagione estiva, perciò vediamo insieme come ce le propone Gucci.

    Scarpe mare Gucci, collezione estate 2012: le zeppe

    La linea di zeppe Gucci è caratterizzata da modelli in altezze decisamente vistose, a cominciare dai modelli Vintage Web con tomaia in pelle con effetto vernice nella parte del cinturino e fascia sulla punta open-toe in tessuto, mentre la zeppa è realizzata in sughero ed è alta 10.5 cm. Il modello è concluso da inserti dorati e il suo prezzo è di 495 euro.

    Le bellissime Charlotte sono rivestite in tessuto logato GG beige/ebano con finiture in pelle bianca e inserto dorato sulla punta peep-toe (385 euro), mentre le Bamboo Lee hanno un allure più sportivo, sono pensate in denim logato con finiture in pelle cipria e suola in cuoio. Il nome lo devono al fiocco in bambù sulla punta e il loro prezzo è di 495 euro.

    Scarpe mare Gucci, collezione estate 2012: le espadrillas

    La linea di espadrillas mette in primo piano modelli molto particolari come quelli della linea Alicia, sandali con tomaia in pelle bianca formata da listini intrecciati sulla punta open-toe e sul collo del piede fino alla slingback dietro il tallone con fibbia in bamboo e inserti in oro bianco. Il modello è declinato anche in pelle marrone con un’altezza di 9.5 cm nella zona del tacco e il suo prezzo nello store sul sito ufficiale è di 595 euro.

    Altro modello molto interessante è quello delle espadrillas Penelope sempre in corda con ricamo obliquo, con zeppa che arriva agli 11 cm però e plateau di 2 cm sotto la punta peep-toe abbracciata da listini intrecciati. Penelope è pensata anche in pelle con effetto vernice in rosso oltre che in nero, con stampa micro Guccissima e il suo prezzo è di 295 euro.

    Una collezione chic e davvero molto glamour che sa accontentare le amanti di uno stile più classico e le più giovani che preferiscono un mood più sbarazzino. Datele uno sguardo nelle nostre immagini, voi da che parte state?