Zeppe Gianvito Rossi, la collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Gianvito Rossi completa la sua collezione estate 2012 con bellissimi modelli di zeppe, scarpe perfette per completare sia look più impegnati ed eleganti, sia outfit casual e tipicamente vacanzieri. La nuova collezione si inserisce tra le fila dei già favolosi modelli di sandali e pumps pensati per la primavera estate 2012, una collezione di certo più elegante e sofisticata. Le zeppe sono pensate in diversi materiali e spesso in associazioni cromatiche molto particolari, vediamole nel dettaglio.

    Così come molte altre collezioni estive, anche quella di Gianvito Rossi lascia ampio spazio ai modelli in sughero con tomaia declinata però in materiali diversi. Tra le varianti più interessanti troviamo zeppe in sughero dell’altezza di 12 cm nella zona del tacco e 4 in quella del plateau, completate da tomaia in vernice chiara con slingback chiuso da fibbia regolabile. Il modello ha punta peep-toe e lo trovate su thecorner.com al prezzo di 570 euro.

    gianvito rossi zeppe vernice

    Più casual il modello alto 10 cm con tomaia formata da fasce in jersey beige chiaro (440 euro), modello più facile da abbinare a jeans e minigonne in denim, mentre decisamente più vivace e sbarazzino è il modello con zeppa altissima di oltre 12 cm e plateau anteriore, dalla tomaia in suede in toni accesi come il celeste. Il modello ha punta open-toe e cinturino alla caviglia, il prezzo è di 550 euro.

    gianvito rossi zeppe verdi

    Sulla stessa scia si collocano le slingback dal mood retrò con zeppa in sughero più chiara e tomaia in suede verde acqua, un modello d’ispirazione anni ’60 che piace molto ai marchi di alta moda quest’anno (495 euro), mentre slingback dall’aspetto pù sobrio sono pensate in suede nero con para omogenea dal tacco fino al plateau e slingback regolabile per mezzo di fibbia (al prezzo di 490 euro).

    gianvito rossi zeppe francesine

    Uno dei modelli più vistosi della collezione estiva di zeppe Gianvito Rossi prevede sempre zeppa in sughero di 12 cm con plateau nella parte anteriore, ma la sua particolarità è nella tomaia con punta peep-toe e la forma più tipica di una francesina. Parliamo di una zeppa con tomaia in pelle scamosciata dal mood sporty chic con tanto di stringhe a contrasto (590 euro), una delle forme più di moda nell’ultimo periodo.

    gianvito rossi zeppe pelle

    Conclude la collezione estiva di Gianvito Rossi il bellissimo modello con zeppa in legno rivestita nella parte superiore da pelle nera, pelle che caratterizza anche i listini, la copertura del tallone, il cinturino e la fascia sulla punta open-toe (595 euro).

    Quale modello preferite?