Zeppe: le scarpe must have anche per l’estate 2013 [FOTO]

da , il

    Anche l’estate 2013 si conferma come la stagione d’oro della scarpe con zeppa, modelli interpretati dai grandi e dai piccoli marchi in chiavi alle volte davvero molto eccentriche e stravaganti. Le scarpe con zeppa sono da sempre sinonimo della bella stagione, modelli da alternare ai nostri amati tacchi stiletto soprattutto per la loro comodità e per lo stile casual chic che aggiungono a ogni look. Le recenti collezioni primavera estate 2013 ce le ripropongono in combinazioni di materiali, colori e inserti caratteristici davvero per tutti i gusti!

    Le linee che hanno visto dominare le scarpe con zeppa quest’anno sono davvero tante, dalla proposta primavera estate 2013 di Ash che ha visto zeppe con para in legno, in sughero o in rafia associate a listini in pelle laminata, ai modelli pensati da Albano che invece torna a puntare su uno stile più ricercato ed elegante.

    Ma come vi anticipavamo, le proposte sono tantissime e tutte degne di nota. Tra i modelli più glamour che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery, vi segnaliamo le zeppe in sughero con para altissima nella zona del tacco di Pura Lopez, che aggiunge plateau anteriore e listini cage percorsi da borchie in metallo. Aldo pensa a sua volta zeppe molto vistose, modelli che raggiungono i 12 cm nella zona del tacco e hanno punta chiusa e cinturino largo alla caviglia a imitazione delle più romantiche mary jane.

    Per Bagatt le zeppe sono continue e della stessa altezza dal tacco al plateau, e sono proposte in suede colorata o in pelle in tanti colori, mentre H&M pensa modelli con stampa geometrica bicolor e punta peep-toe. Le zeppe più estrose sono anche quest’anno quelle ideate dalla stilista britannica Charlotte Olympia, che oltre a pensare pare altissime, le propone in legno con lavorazione a righe verticali, con stampa animalier maculata o con lettere applicate su base in suede colorata.

    And Other Stories pensa invece modelli più raffinati, zeppe in pelle colorata con fasce larghe ad avvolgere il collo del piede, oppure modelli senza plateau dall’aspetto più impegnativo, per completare con stile i look da sera più intriganti. Molto presenti le zeppe in sughero nelle recenti collezioni, da quella di Guess a quella di Gioseppo.

    Christian Louboutin propone a sua volta sandali con zeppa preziosi percorsi da stampe e inserti dal sapore etnico e tomaia cage in suede marrone, mentre Gucci vuole i suoi modelli in vernice con para in legno e sughero.

    Voi quale modello acquisterete con i saldi?