Zeppe Primavera/Estate 2015: i modelli da non perdere [FOTO]

da , il

    Nelle collezioni Primavera/Estate 2015 le zeppe tornano grandi protagoniste, calzature che slanciano la figura proponendo una calzata molto più comoda rispetto ai modelli con tacco alto. Nelle nuove proposte ispirate alla stagione calda le troverete in tantissime versioni innovative, sandali con zeppe in sughero, in legno o in corda, espadrillas stampate, pumps e ankle boot scultorei improntati ai must have più cool del momento.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Burberry hanno trovato posto quest’anno sandali con zeppa tra i più belli della stagione, modelli con stampa check iconica lungo una para che raggiunge i 12 cm nella zona del tacco e di 3 in quella del plateau. Zeppe a righe bicolor lasciano il passo a modelli con lo stesso tipo di fantasie in colori pastello che hanno segnato la linea di abbigliamento e accessori Burberry Prorsum, sandali open-toe con cinturino alla caviglia e t-bar in vernice che di certo non passano inosservati.

    Zeppe scultura altissime sono il cuore della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Miu Miu, modelli con para che sfiora i 15 cm di altezza, impreziositi da ricami in nuaces tipicamente estive come il turchese e il rosa. Stampe astratte, geometriche e multicolor caratterizzano anche i sandali con zeppa di Dolce & Gabbana e di Charlotte Olympia, grande amante quest’ultima di creazioni eccentriche dagli inserti di carattere.

    Zeppe dall’allure più ricercato trovano spazio da Jimmy Choo, mentre Rupert Sanderson punta su modelli in vernice bicolor con punta open-toe o peep-toe. Fendi premia le zeppe in sughero, forma che torna anche tra le proposte firmate Michael Kors e Kate Spade.

    Sandali con zeppa bicolor o stampata anche per Christian Dior, mentre Alexander Wang pensa modelli con zeppa scultorea ritagliata lungo il tallone. Dècolletès con zeppa alta da Kurt Geiger, modelli a punta chiusa improntati alla forma delle ballerine da Lanvin. Loeffler Randall non rinuncia a pumps d’Orsay con zeppa, mentre Salvatore Ferragamo propone versioni in vernice in nuances evergreen e neutre.

    Chloè inserisce nella sua linea giovane See by Chloè sabot con zeppa in legno, forma che ricorre anche nelle collezioni firmate Le Silla, Mango e Tabitha Simmons. Nuances molto intense per le creazioni Fratelli Rossetti, maestri nel realizzare calzature sofisticate e di tendenza allo stesso tempo.

    Quale modello di scarpe con zeppa acquisterete dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?