Zeppe Primavera/Estate 2016: i modelli da non perdere [FOTO]

Zeppe Primavera/Estate 2016: i modelli da non perdere [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016, Zeppe
Ultimo aggiornamento:

    Le zeppe tornano nelle collezioni Primavera/Estate 2016 in versioni innovative e grintose, creazioni che segnano soprattutto le linee di sandali, ma non solo. Il campo delle scarpe con zeppa vede gli stilisti impegnati ogni anno nella rivalutazione e destrutturazione delle forme, allo scopo di ottenere articoli sempre più originali e immediatamente riconoscibili. È il caso anche delle novità per la stagione calda, alcune delle quali saranno davvero impossibili da far passare inosservate.

    In passerella in occasione delle sfilate di Haute Couture Primavera/Estate 2016, la maison Chanel ha voluto sotto i suoi abiti da sera solo dècolletès cap-toe con zeppa scultura, zeppe in sughero sotto tomaie in pelle colorata bicolor che hanno rilanciato il trend per la stagione calda. Sughero anche per i sandali della collezione Ralph Lauren, modelli che si sono distinti in passerella a New York per una para alta fino ai 12 cm nella zona del tacco e fino ai 6 in quella del plateau.

    Anche griffe come Salvatore Ferragamo e Nero Giardini hanno presentato quest’anno modelli di sandali con para in sughero in diverse altezze, mentre le griffe che hanno riproposto elementi tipici della moda anni ’70 nelle loro linee estive hanno puntato decisamente a osare. Nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Sergio Rossi compaiono sandali con zeppa altissima che raggiunge i 15 cm nella zona del tacco, completamente rivestiti da stampe e applicazioni a tema floreale oppure con fantasia a righe bicolor. La maison Saint Laurent ha voluto sandali molto vicini nell’altezza, con motivi camouflage più grintosi oppure con disegni floreali su base scura.

    Denim per le novità più interessanti della collezione Jimmy Choo, materiale scelto anche da griffe come Michael Kors per le espadrillas più belle della stagione.

    Le zeppe espadrillas con caratteristica para in corda popolano tantissime collezioni, da quella di Tabitha Simmons alla proposta firmata Aldo, dalla linea See by Chloè a quella di Calvin Klein.

    Mary Jane con zeppe altissime e stampate segnano la collezione estiva di Logan, mentre Chiara Ferragni propone versioni ben più stravaganti a punta chiusa con tomaia completamente glitterata. Ballerine con zeppa più eleganti per Tory Burch, forme peep-toe in pellami laminati più particolari per Dsquared2.

    Sfogliate le immagini delle scarpe con zeppa che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quali sono quelle più adatte al vostro stile dalle nuove collezioni Primavera/Estate 2016?

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016Zeppe
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI