Zeppe Sergio Rossi, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Sergio Rossi completa la sua collezione di scarpe dedicata alla bella stagione primavera estate 2012 con una serie di modelli di zeppe decisamente fuori dal comune. Se state scorrendo con noi le immagini delle nuove collezioni dei maggiori marchi, avrete sicuramente notato che questo è l’anno d’oro delle zeppe e in particolare delle zeppe altissime che facilmente superano i 12 cm gareggiando e proponendosi come alternativa più comoda agli stiletti che nelle nuove linee arrivano anche ai 15 cm. Sergio Rossi ci ha proposto quest’anno una collezione estiva molto variegata e ispirata a diverse tendenze, la linea di zeppe ne segue alcune, vediamola insieme nel dettaglio.

    Zeppe Sergio Rossi P/E 2012: i modelli in sughero

    Le zeppe in sughero sono un po’ un evergreen che si è imposto negli ultimi anni e anche per la bella stagione, tutte le collezioni di scarpe ci stanno proponendo versioni nuove e interessanti. Francesco Russo inserisce nelle linee Sergio Rossi modelli con zeppa alta 8.5 cm e plateau di 3 cm nella parte anteriore, completati da listini in pelle color avorio con cinturino alla caviglia, ma anche varianti più eccentriche come il modello in sughero color senape con cinturino regolabile e punta peep-toe. Più classico il modello con tomaia in pelle marrone scuro e forse anche più facile da abbinare ai vostro look giornalieri.

    Zeppe Sergio Rossi P/E 2012: le stampe animalier

    Nessuna collezione che si rispetti quest’anno rinuncia al trend delle stampe animalier. Sergio Rossi ha dedicato a questa mania per le stampe macule, tigrate e pitone diverse delle sue ultime linee e ovviamente anche le zeppe seguono la medesima ispirazione. Tra le varianti più interessanti ci sono le zeppe Diana, sandali in canvas con stampa tigrata per la parte della zeppa alta 8.5 cm e listini in pelle marrone intrecciati sulla punta open-toe e intorno alla caviglia e al tallone, mentre molto più chic ed estroso al tempo stesso è il modello in pitone color arancio e beige con punta open-toe, t-bar central e cinturino regolabile con fibbia dorata.

    Zeppe Sergio Rossi P/E 2012: le espadrillas

    Altro modello irrinunciabile in estate è quello delle espadrillas, comode e pratiche, perfette per completare look casual e meno impegnati. Due sono i modelli previsti nella collezione, il primo è pensato con tomaia in denim e stringhe da legare intorno alla caviglia, mentre il secondo ha sempre punta peep-toe come il primo e tomaia in canvas con stampa tigrata, un’idea decisamente più d’impatto.

    Cosa ne pensate della collezione di zeppe Sergio Rossi?