Scarpe Balenciaga

Balenciaga è uno dei marchi più famosi e amati nel mondo dell'alta moda dalle appassionate di abbigliamento, scarpe, borse ecc da tantissimi anni infatti Balenciaga non sbaglia un colpo e riesce sempre a garantirsi un posto d'onore nelle sfilate di alta moda. La storia di Cristobal Balenciaga ha inizio molto tempo fa addirittura prima della guerra quando un giovane ragazzo di origini umili si avvicina al mondo della moda grazie alla collaborazione con una madre cucitrice. Alla tenera età si 12 anni Cristobal Balenciaga inizia a collaborare con un sarto, ma il successo arriva solo quando una nobildonna della sua città (Valencia) diviene sua cliente, nonchè protettrice, e lo indirizza all'arte della sartoria. Balenciaga è infatti uno dei primi stilisti a realizzare interamente i suoi abiti dal disegno alla cucitura delle stoffe. Il suo successo prima della guerra civile spagnola è grande, Balenciaga in pochi anni riesce ad aprire una boutique a San Sebastian, Madrid e Barcellona e a farsi un nome in tutta la Spagna . La guerra però lo costringe a ritirarsi momentaneamente dalla Spagna a chiudere tutto e trasferirsi a Parigi dove apre la propria casa di moda. Il successo indiscusso di Balenciaga arriva però dopo la seconda guerra mondiale negli anni '60, momento storico in cui Balenciaga si afferma come il grande marchio di moda internazionale che noi tutti adesso conosciamo e amiamo. Dopo l'avvento del Prete-a-Porter Balenciaga decide di ritirarsi anche se continua ad essere fonte d'ispirazione e maestro per moltissimi stilisti del panorama internazionale da Oscar de la Renta a Givenchy. Dopo la morte di Cristobal Balengiaca il marchio è entrato a far parte del gruppo italiano Gucci.

Scarpe Balenciaga Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più belli

24 Giu 2015 La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Balenciaga è ricca di creazioni ispirate a stili molto diversi tra loro, novità fashion pronte a introdurre must have davvero interessanti per la stagione fredda.

Scarpe Balenciaga, collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

11 Mar 2015 La maison Balenciaga presenta la sua collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe, una linea assolutamente innovativa in cui sono protagoniste calzature futuristiche dai dettagli inaspettati.

Scarpe Balenciaga uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

01 Gen 2015 La collezione di scarpe uomo Balenciaga per l’Autunno/Inverno 2014-2015 comprende modelli ispirati a stili diversi, creazioni fashion in materiali pregiati e spesso in forme classiche cui la maison francese alterna varianti più eccentriche, nello stile più puro degli articoli firmati Balenciaga.

Scarpe Balenciaga Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

26 Nov 2014 La maison Balenciaga presenta la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe, una proposta caratterizzata da linee decise e dettagli di carattere, elementi che sono diventati il marchio di fabbrica dei prodotti della griffe negli ultimi anni.

Scarpe Balenciaga, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

27 Set 2012 La maison Balenciaga porta la sua collezione di calzature e abbigliamento alla Paris Fashion Week, una linea pensata in vista della prossima stagione calda primavera estate 2013 che anche quest’anno si fa notare per il suo stile ricercato e per certi versi anticonvenzionale.

Ballerine Balenciaga, i nuovi modelli dalla collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

23 Mag 2012 Balenciaga completa la sua collezione di eccentriche scarpe per la bella stagione primavera estate 2012 con l’immancabile linea di ballerine che da diverse stagioni è uno dei punti di forza delle collezioni di calzature.

Scarpe uomo Balenciaga, la collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

12 Apr 2012 Anche Balenciaga dedica alle scarpe uomo un’attenzione particolare e con la bella stagione finalmente arrivata, ci propone una collezione di calzature maschili per la primavera estate 2012 che non esita a giocare con tocchi di colore più vivaci e sbarazzini.

Scarpe Balenciaga, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

01 Mar 2012 Balenciaga ci propone le immagini della sua nuova collezione di scarpe autunno inverno 2012-2013, una linea anche quest’anno particolarissima, che parte da alcune delle forme ormai classiche della maison, e aggiunge novità in stile futuristico davvero originali.

Zeppe altissime per Balenciaga, le foto del nuovo modello in pelle e rafia

20 Feb 2012 Vi propongo oggi uno dei modelli più eccentrici di zeppe Balenciaga dalla nuova collezione primavera estate 2012 della griffe.

Stivali in pelle Balenciaga, un modello in saldo imperdibile

30 Gen 2012 Torniamo a parlare di stivali e in particolare di uno splendido modello firmato Balenciaga che tra l’altro è finalmente in saldo online.

Maxi zeppe Balenciaga dalla collezione primavera estate 2012, da avere

20 Gen 2012 Balenciaga torna a conquistarsi un posto di primo piano tra le tante collezioni primavera estate 2012 che stiamo commentando in questo periodo grazie a un modello di sandalo con maxi zeppa davvero interessante.

Stivali biker anche nella collezione inverno 2012 di Balenciaga

08 Gen 2012 Anche Balenciaga non ha resistito al fascino del mood biker, così ha inserito nella sua collezione autunno inverno 2011-2012 di stivali un modello in pelle molto bello che ben si addice al mood glam rock di questo periodo.

Tacchi altissimi e color block per la prossima primavera di Balenciaga

14 Dic 2011 Balenciaga ha proprio un debole per le fantasie più stravaganti, così eccolo tornare a riproporci il color block anche per la prossima stagione calda, cosa che abbiamo già visto essere presente un po’ in tutte le collezioni per la primavera estate 2012.

Scarpe P/E 2012 di Balenciaga, le foto dei modelli più stravaganti della nuova collezione

27 Nov 2011 Spettacolare la nuova collezione primavera estate 2012 di Balenciaga, guardare i modelli più belli nelle immagini della fotogallery vi lascerà senza fiato.

Stivali con zeppa alta per Balenciaga dalla collezione autunno inverno 2011-2012, audaci!

18 Ott 2011 Ma quanto ci piacciono gli stivali? E se poi sono anche Balenciaga? Beh, immagino tantissimo, soprattutto durante la stagione autunno inverno 2011-2012 è un modello di cui non si può proprio fare a meno! Balenciaga ci propone un bel modello di stivali in pelle con una zeppa alta di ben 10.

Pagina 1 di 3