7 modelli di scarpe da indossare a San Valentino

Quali sono i 7 modelli di scarpe da indossare a San Valentino in base al vostro look e alla serata che vi aspetta? Dai più classici ed eleganti sandali neri alle scarpe rosse, dalle décolletés a punta alle Mary Jane con cinturino, dai cuissard alle ballerine, dagli stivaletti cage alle scarpe glitter, ecco i must have tra cui scegliere

da , il

    Quali sono i modelli di scarpe da indossare a San Valentino? Capire come vestirsi a San Valentino mette alla prova ogni anno le appassionate di moda e le calzature hanno da sempre un ruolo di primo piano in ogni tipo di outfit. Dai sandali per i look più eleganti alle décolletés a punta, dalle scarpe rosse da sempre legate a questa festa a stivaletti e ballerine bon ton, vediamo insieme quali scarpe scegliere per la festa degli innamorati in base al vostro look.

    I sandali neri per una cena sofisticata

    Sandali gioiello neri Gucci scarpe san valentino
    Sandali gioiello neri Gucci

    I sandali neri sono un classico per completare i look più eleganti. Preferite modelli con tacco stiletto e cinturino alla caviglia, magari con un basso plateau anteriore che vi aiuti a restare più comode.

    Tubino nero e sandali abbinati Jimmy Choo
    Tubino nero e sandali abbinati Jimmy Choo

    Parliamo di scarpe perfette da abbinare agli abiti a tubino neri oppure rossi, un classico per San Valentino, ma anche ad abiti da sera più raffinati come quelli lunghi in tutte le colorazioni scure, dal bordeaux al blu.

    Le décolletés rosse per un appuntamento romantico

    Décolletés rosse Jimmy Choo
    Décolletés rosse Jimmy Choo

    Nella scelta del look per un appuntamento romantico a due non troppo formale, le scarpe hanno un ruolo di primo piano. Le décolletés rosse sono molto popolari tra le scelte delle blogger più fashion per la festa degli innamorati, perfette sotto abiti skater con gonna a ruota in pizzo nero oppure con tubini sul ginocchio più seducenti.

    E se non amate gli abiti, anche un completo nero con pantaloni e blazer è perfetto in coordinato con un paio di scarpe rosse.

    Le Mary Jane bon ton per le amanti dei tocchi retro’

    Mary Jane nere Valentino scarpe san valentino
    Scarpe Mary Jane nere Valentino con tacco

    Le scarpe Mary Jane con cinturino alla caviglia sono le più amate da chi preferisce uno stile dai tocchi retrò. I modelli neri sono perfetti sotto coordinati con gonne plissettate, meglio se corte a San Valentino, ma anche con gli abiti svasati e le gonne a tubino.

    Look con scarpe Mary Jane Valentino
    Look con scarpe Mary Jane Valentino

    Un paio di Mary Jane rosse può dare un tocco più chic a un outfit casual con jeans e maglia con applicazioni gioiello, il look perfetto per una passeggiata romantica nel giorno della festa degli innamorati.

    Gli stivaletti più chic per una serata in discoteca

    Stivaletti cage Sergio Rossi scarpe san valentino
    Stivaletti cage Sergio Rossi

    Se per San Valentino avete scelto di andare a ballare con il vostro partner, allora premiate un paio di stivaletti audaci, come le forme cage a punta aperta, perfette con i minidress rivestiti di paillettes o glitterati e con gli abiti neri più succinti e seducenti.

    Abito lungo e scarpe cage Christian Louboutin
    Abito nero lungo abbinato a scarpe cage Christian Louboutin

    Gli stivali cuissard per i look più intriganti

    Stivali cuissard Casadei neri
    Stivali cuissard Casadei neri

    Se la giornata del 14 febbraio è ancora abbastanza fredda, ai minidress e agli abiti lunghi con spacchi vertiginosi potrete abbinare facilmente un paio di stivali cuissard sopra il ginocchio, perfetti per lasciare il vostro uomo letteralmente senza fiato.

    stivali cuissard abbinati a un abito corto scarpe san valentino
    Gli stivali cuissard abbinati a un abito corto sulla passerella di Fendi

    Le scarpe glitter per i look più fashion

    Scarpe argento Christian Louboutin glitter san valentino
    Scarpe da sposa argento Christian Louboutin glitter

    Per sentirvi uniche e importanti nel giorno di San Valentino, potrete anche premiare le scarpe più hot della stagione, i modelli interamente glitterati che nelle versioni argento sono perfetti con abiti neri, aderenti o svasati, lunghi o corti.

    Look con pantaloni e scarpe glitter Jimmy Choo san valentino
    Look con pantaloni neri e scarpe glitter Jimmy Choo

    Le ballerine per chi a San Valentino non rinuncia alla comodità

    Ballerine Aquazzura scarpe san valentino
    Ballerine Aquazzura con fasce alla caviglia

    Se anche a San Valentino non volete rinunciare alla comodità, scegliete un paio di ballerine molto raffinate, per esempio un modello nero satinato, perfetto per dare un tocco più sofisticato anche a un paio di jeans.

    Look con ballerine Valentino
    Minidress corto e ballerine nere Valentino

    Le ballerine a punta sono perfette in particolare con gli abiti corti con gonna a ruota, e se indossate un vestito rosso, ricordate di premiare un paio di ballerine color carne che aiutano a sembrare più alte.