Le ballerine a punta sono il must have per la Primavera/Estate 2018 al quale nessuna vera appassionata di moda può resistere, modelli glamour e di carattere che trovano posto nelle collezioni delle griffe più amate in tantissime varianti. Tra le scarpe di tendenza della Primavera/Estate 2018 troviamo ballerine a punta con lacci, con cinturino unico o con cinturini multipli, modelli eleganti da cerimonia con spille gioiello, ballerine a punta con borchie più grintose e non solo. Diamo uno sguardo alle novità più cool del momento.
Le ballerine a punta con cinturino

Tra le ballerine Primavera/Estate 2018 più belle, i modelli con cinturini sono i più popolari, a cominciare dalle novità in pelle di Versace, ballerine a punta con borchie e cinturini multipli che risalgono il collo del piede che hanno conquistato proprio tutti alla loro prima apparizione in scena a Milano Moda Donna.

Da non perdere anche le ballerine con cinturino di Polly Plume con fantasie vichy a quadretti, i modelli bicolore e futuristici di Prada e le ballerine a punta con lacci di Jamron e Aquazzura più chic.

Ballerine a punta con borchie: le più cool per il 2018

Sapere come abbinare le ballerine a punta è importantissimo in questa stagione in cui sono gli accessori must have per ogni vera fashionista.

A chi ama i modelli di carattere sono dedicate le ballerine a punta con borchie di Valentino dalla base nel nero più classico e facile da abbinare a diversi outfit, ma anche in toni tenui come quelle cipria e color carne. Borchie e inserti gioiello anche per le novità New Look, Versace e Miu Miu, queste ultime con fiocchi a quadretti sulla punta.
Le ballerine a punta slingback

Un trend di grande successo quest’anno è quello delle ballerine a punta slingback con cinturino sul tallone scoperto. Ne troverete da Zara, nelle collezioni di Dior, Miu Miu, Dorothy Perkins, Aquazzura e non solo.


La Redoute Mademoiselle R Donna Ballerine Cinturino Froufrous Taglia 36 Altro
42,99 €, 30,09 € su Amazon
Ballerine a punta eleganti da cerimonia: i modelli gioiello

Se cercate ballerine eleganti da cerimonia a punta, ne troverete nelle linee dei brand leader nel settore delle calzature da occasione. Loriblu propone i suoi modelli con inserto gioiello sulla punta oppure in pelle scamosciata, Gedebe punta su ballerine gioiello dalla base in colorazioni molto vitaminiche, ma non mancano ballerine raffinate nelle linee di Roger Vivier, Stuart Weitzman e Manolo Blahnik.
