Ballerine Primavera/Estate 2018: tutti i modelli di punta e le tendenze [FOTO]

Le ballerine tornano grandi protagoniste delle collezioni di scarpe Primavera/Estate 2018, dai modelli di pelle nei colori moda della stagione a quelli scamosciati in suede, dalle ballerine con cinturino a quelle con fiocchi, borchie, ricami e applicazioni, dalle ballerine eleganti da cerimonia a quelle a punta: ecco le foto delle novità più belle

da , il

    Le ballerine tornano nelle collezioni Primavera/Estate 2018 in vesti uniche e originalissime, calzature fashion e di tendenza sempre più irresistibili. Più comode delle décolleté con tacco, più bon ton delle sneakers, più raffinate di mocassini e slip on, le ballerine sono le scarpe flat più femminili e trendy, un passe-par-tout che si abbina facilmente con tanti tipi di outfit diversi. Ballerine a punta, di pelle o scamosciate in suede, modelli con cinturino, ballerine metallizzate, a fiori, con borchie o con applicazioni gioiello, ballerine eleganti da cerimonia o più casual, ecco le novità più trendy da non perdere.

    Ballerine di pelle primavera estate 2018: i modelli di punta

    Ballerine in vernice con cinturino Dior
    Ballerine in pelle nera verniciata con cinturino Dior

    Le ballerine di pelle sono le più amate dalle fashioniste, scarpe di tendenza della Primavera/Estate 2018 proposte in tantissime forme e colorazioni. Che si tratti di modelli a punta, pieghevoli e super leggeri da infilare in borsa, con cinturino o con borchie e inserti gioiello, scegliere le più belle è davvero difficile.

    Ballerine rosa a punta Prada
    Ballerine rosa a punta Prada

    Le ballerine scamosciate in suede must have

    Ballerine rosse scamosciate H&M a punta
    Ballerine rosse scamosciate H&M a punta

    Ai modelli in pelle opaca fanno una grande concorrenza quest’anno le ballerine scamosciate in suede, dalle versioni in pelle vera a quelle in pelle ecologica. Tod’s propone ballerine comode e morbide con borchie decorative, Attico firma versioni in colorazioni pastello molto vivaci, ma ne troverete anche in linee low cost di successo come Zara, H&M e non solo.

    Ballerine Loriblu in camoscio a 365 euro
    Ballerine Loriblu in camoscio

    Le ballerine con cinturino per il 2018

    Ballerine di pelle con cinturini Versace
    Ballerine di pelle con cinturini Versace

    Grande successo quest’anno per le ballerine con cinturino, dai modelli metallizzati neri, rosa e in altre tinte pastello di Dior con logo sul cinturino a quelli con cinturini multipli e borchiati di Versace, dalle versioni con applicazioni gioiello di Sergio Rossi a quelle di Miu Miu con fiocchi vichy a completare la forma.

    Ballerine a punta con cinturino Zara
    Ballerine a punta con cinturino Zara

    Le ballerine con fiocchi

    Ballerine rosa vichy Polly Plume
    Ballerine rosa vichy Polly Plume

    Alle più romantiche sono dedicate le ballerine con fiocchi sul cinturino, modelli a punta stretta o tonda destinati quest’anno a un enorme successo.

    Ballerine rosa scamosciate a punta H&M
    Ballerine rosa scamosciate a punta H&M con fiocco
    Ballerine rosa a punta Miu Miu
    Ballerine rosa a punta Miu Miu con fiocco

    Le ballerine a punta più trendy

    Ballerine a punta con borchie Valentino
    Ballerine a punta con borchie Valentino

    Sapere come abbinare le ballerine a punta è fondamentale in questa stagione in cui sono uno dei must have imperdibili. Dalle ballerine Nero Giardini con cinturini a quelle di Loriblu in suede, dalle versioni con spille gioiello di Stuart Weitzman a quelle aperte sui lati di Andrea Gomez e Zara, scegliere le più chic è davvero impossibile.

    Ballerine a punta Andrea Gomez
    Ballerine a punta Andrea Gomez

    Le ballerine eleganti da sera e da cerimonia

    Ballerine argento eleganti Manolo Blahnik
    Ballerine argento eleganti Manolo Blahnik

    Con applicazioni gioiello, perle, glitterate, con inserti in pizzo, strass, ruches o piccoli fiocchi a quadretti, tantissimi le ballerine eleganti da cerimonia che si possono sfoggiare per feste e serate speciali, modelli con fibbie preziose, nastri di raso e altri dettagli sofisticati dedicati a chi non vuole rinunciare a stile e comodità allo stesso tempo.

    Ballerine eleganti da cerimonia nere Stuart Weitzman
    Ballerine eleganti da cerimonia nere Stuart Weitzman
    Ballerine gioiello Loriblu
    Ballerine gioiello Loriblu

    Scoprite come abbinare le ballerine nel nostro approfondimento.