Ballerine Primavera/Estate 2018: tutti i modelli di punta e le tendenze [FOTO]
Le ballerine tornano grandi protagoniste delle collezioni di scarpe Primavera/Estate 2018, dai modelli di pelle nei colori moda della stagione a quelli scamosciati in suede, dalle ballerine con cinturino a quelle con fiocchi, borchie, ricami e applicazioni, dalle ballerine eleganti da cerimonia a quelle a punta: ecco le foto delle novità più belle
da Maria Rosaria De Benedictis, il

Le ballerine tornano nelle collezioni Primavera/Estate 2018 in vesti uniche e originalissime, calzature fashion e di tendenza sempre più irresistibili. Più comode delle décolleté con tacco, più bon ton delle sneakers, più raffinate di mocassini e slip on, le ballerine sono le scarpe flat più femminili e trendy, un passe-par-tout che si abbina facilmente con tanti tipi di outfit diversi. Ballerine a punta, di pelle o scamosciate in suede, modelli con cinturino, ballerine metallizzate, a fiori, con borchie o con applicazioni gioiello, ballerine eleganti da cerimonia o più casual, ecco le novità più trendy da non perdere.
Ballerine di pelle primavera estate 2018: i modelli di punta

Le ballerine di pelle sono le più amate dalle fashioniste, scarpe di tendenza della Primavera/Estate 2018 proposte in tantissime forme e colorazioni. Che si tratti di modelli a punta, pieghevoli e super leggeri da infilare in borsa, con cinturino o con borchie e inserti gioiello, scegliere le più belle è davvero difficile.

Le ballerine scamosciate in suede must have

Ai modelli in pelle opaca fanno una grande concorrenza quest’anno le ballerine scamosciate in suede, dalle versioni in pelle vera a quelle in pelle ecologica. Tod’s propone ballerine comode e morbide con borchie decorative, Attico firma versioni in colorazioni pastello molto vivaci, ma ne troverete anche in linee low cost di successo come Zara, H&M e non solo.

Le ballerine con cinturino per il 2018

Grande successo quest’anno per le ballerine con cinturino, dai modelli metallizzati neri, rosa e in altre tinte pastello di Dior con logo sul cinturino a quelli con cinturini multipli e borchiati di Versace, dalle versioni con applicazioni gioiello di Sergio Rossi a quelle di Miu Miu con fiocchi vichy a completare la forma.

Le ballerine con fiocchi

Alle più romantiche sono dedicate le ballerine con fiocchi sul cinturino, modelli a punta stretta o tonda destinati quest’anno a un enorme successo.


Le ballerine a punta più trendy

Tante le ballerine a punta 2018 imperdibili in questa stagione, uno dei must have più glamour. Dalle ballerine Nero Giardini con cinturini a quelle di Loriblu in suede, dalle versioni con spille gioiello di Stuart Weitzman a quelle aperte sui lati di Andrea Gomez e Zara, scegliere le più chic è davvero impossibile.

Le ballerine eleganti da sera e da cerimonia

Con applicazioni gioiello, perle, glitterate, con inserti in pizzo, strass, ruches o piccoli fiocchi a quadretti, tantissimi le ballerine eleganti da cerimonia che si possono sfoggiare per feste e serate speciali, modelli con fibbie preziose, nastri di raso e altri dettagli sofisticati dedicati a chi non vuole rinunciare a stile e comodità allo stesso tempo.


Scoprite come abbinare le ballerine nel nostro approfondimento.