
Ti sveliamo come abbinare gli stivali da pioggia in modo glamour e ricercato, riuscendo a rendere questa tipologia di calzatura, molto spesso reputata poco “chic”, un vero e proprio must have della stagione fredda. Ecco alcuni consigli da non perdere e molte idee outfit da cui prendere spunto.
Come si abbinano gli stivali da pioggia?

Gli stivali da pioggia sono un vero e proprio must have dei mesi più freddi dell’anno ma, molte volte, ci si chiede come sia possibile accostarli in modo giusto ai propri abiti da giorno senza risultare inadeguate. Sono davvero tanti gli stivali da pioggia tra cui poter scegliere per questo autunno/inverno 2015-2016 e altrettanti gli abbinamenti che è possibile creare partendo da un paio di rain boots.
Rain booties alla caviglia e leggings

Uno dei modelli più gettonati per i prossimi mesi sarà quello a stivaletto, sino alla caviglia. Indossa questa particolare tipologia di stivale da pioggia sotto i tuoi leggings, accostandoli ad una maxi camicia a quadri per un look casual e dal mood grunge.
Stivali da pioggia colorati in tinta con gli accessori

Se i tuoi stivali da pioggia sono caratterizzati da un colore molto acceso indossali con un outfit total black e abbinali con gli altri accessori, come borsa e sciarpa.
Stivali da pioggia con vestito chemisier

Look vivace con stivali da pioggia dalle tinte intense e vestito chemisier pastello. Questa particolare linea di abito si accosta perfettamente ai rain boots ed è perfetta per il giorno e per il tempo libero quando il tempo si fa piovoso e c’è bisogno (almeno nell’outfit!) di far risplendere il sole.
Stivali da pioggia neutri con abito bianco e maxi cardigan con fantasia

Se i tuoi stivali da pioggia sono declinati in un colore neutro come il taupe, il grigio o il color sabbia, indossali con un abitino chiaro a cui sovrapporre un maxi cardigan dalla fantasia colorata. In questo caso gli stivali da pioggia rientrano tra le scarpe ideali per un look da ufficio perfetto: porta con te un paio di ballerine di ricambio per non indossare i rain boots per l’intero orario di lavoro.
Stivali da pioggia e minigonna

Ideale per il tempo libero e, perchè no, anche per un’uscita romantica con imprevisto meteo, questo look è la conferma di come i rain boots possano essere tranquillamente indossati con la gonna corta. Scegli i tuoi stivali da pioggia in un colore acceso e lezioso, come il rosso, da sfoggiare con gonna corta dalla linea svasata e un semplice pull.
Look casual con pantaloni skinny, blazer e stivali da pioggia

Calza i tuoi stivali da pioggia con pantaloni skinny neri, un dolce vita in tinta e un blazer, da alternare con il classico parka verde kaki per le giornate particolarmente piovose ed uggiose. Sarai casual e comoda ma al contempo stilosa e glamour!
Stivali da pioggia e shorts

Anche questo abbinamento è molto informale e casual ed è ideale tanto per le piogge estive quanto per quelle invernali, se gli shorts vengono indossati con calze coprenti.
Bon ton e femminile con stivali da pioggia e trench

Sei alla ricerca di un’idea femminile e chic per i tuoi stivali da pioggia? Indossali con un abitino corto e svasato, piuttosto che con una pencil skirt o un tubino, e sovrapponi al tutto il tuo trench color cammello o color sabbia.