Gli stivaletti con tacco sono il must della stagione, ecco come abbinarli [FOTO]
da Maria Rosaria De Benedictis, il
Gli stivaletti con tacco alto sono praticamente ovunque nelle collezioni di scarpe dedicate all’autunno inverno 2011-2012, da brave shoe-addicted ve ne sarete accorte di certo, per non parlare poi dei tanti scatti in cui sono le celebrity a confermarci che il modello è proprio la tendenza della prossima stagione fredda! I tacchi alti del resto sono la passione di molte di noi e gli stivaletti ci permettono spesso abbinamenti che sarebbero più difficili con stivali a gamba alta, non è così? Perciò eccovi alcuni consigli su come abbinare questo modello di scarpe tanto fashion.
Le idee sono tante, proviamo a vedere quelle che più facilmente potrete mettere in pratica nella vita quotidiana.
Abbinare gli stivaletti con gonne lunghe

Per le amanti di un gusto retrò, questa è la stagione ideale, diverse collezioni di abbigliamento hanno scelto di puntare su un revival degli anni ’40 e ’50, perciò quale occasione migliore per abbinare una magnifica gonna a vita alta con degli stivaletti in tinta o a contrasto, giusto per vivacizzarla un po?
Abbinare gli stivaletti con shorts e minigonne

Di sicuro avrete visto questo genere di abbinamento spesso nei serial americani, dove il caldo delle spiagge non impedisce alle attrici di scegliere look mini e di abbinare fantastici stivaletti a shorts e minigonne, proprio come nell’immagine in alto. Le temperature al momento vi consentono ancora di imitarle!
Abbinare gli stivaletti a pantaloni skinny e leggings

Favoloso questo genere di abbinamento, di sicuro il più gettonato. Gli stivaletti con tacco alto sono perfetti sopra leggings e jeans skinny che vi permettono di inserirli nel collo della scarpa. Se avete il fisico giusto per questo tipo di abbinamento, allora questo inverno farete conquiste!
Abbinare gli stivaletti ai jeans

Se invece avete un corpo più morbido, sappiate innanzitutto che quest’anno sono tornate di moda le forme Curvy – urra! – e che anche per voi c’è la possibilità di indossare stivaletti con tacchi alti, però preferibilmente sotto i jeans, ricordate che sono tornati di moda gli anni ’70 e con loro i jeans a zampa!
Abbinare gli stivaletti con i minidress

Questo è secondo me il tipo di abbinamento più bello in assoluto, i modelli di minidress quest’anno sono tantissimi, da quelli a vita alta, a quelli aderenti, gli stivaletti sotto questo modello sono quasi obbligatori e l’immagine vi fa vedere qualche esempio.
Insomma, gli abbinamenti disponibili sono tantissimi, e poi c’è sempre spazio per la fantasia, no? Volete vedere alcuni modelli di stivaletto con tacco dalle nuove collezioni? Ecco alcune idee!
Stivaletti con tacco alto Christian Louboutin
Gli stivaletti-scultura di Nicholas Kirkwood
Gli stivaletti invernali di Givenchy