Non si può parlare dell’estate 2018 senza menzionare i sandali bassi più belli della stagione, le calzature per eccellenza dei mesi estivi che come ogni anno tornano a popolare tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi di moda in forme originali e chic. Sandali etnici e forme alla schiava, ciabattine con tallone scoperto, infradito e sandali gioiello flat, diamo uno sguardo da vicino alle scarpe di tendenza della Primavera/Estate 2018 da non perdere.
I sandali bassi alla schiava per l’estate 2018

Nel campo dei sandali per l’estate 2018 più fashion, i modelli definiti alla schiava o sandali da gladiatore restano i più amati, forme audaci che le griffe pensano soprattutto in pelle nera o marrone, spesso con applicazioni originali lungo le fasce.

Sandali alla greca con intrecci di listini lungo il polpaccio per Aquazzura, modelli in total black per Giorgio Armani, versioni con borchie per Balmain e Valentino e non solo.

Schmick Helena Sandalias Verano Mujer: Sandalias Gladiadoras Romanas de Cuero con Cordones Planas, Natural, 41 EU
69,90 € su Amazon
Le ciabattine estive must have del 2018

Ma sono soprattutto le ciabattine flat i modelli must have dell’anno, sandali semplici con tallone scoperto che imitano appunto la forma di una ciabatta. Jimmy Choo le vuole con inserti gioiello sulla tomaia, Zara in colorazioni brillanti come il rosso, Prada con foulard decorativo da legare alla caviglia, Dior con stampe a quadri sulla tomaia.

I sandali gioiello bassi

In vista delle cerimonie e degli eventi eleganti, non mancano nelle linee di sandali gioiello per l’estate 2018 le forme flat, calzature comode ma molto raffinate. Aquazzura pensa sandali gioiello bassi con base in colorazioni accese e pietre preziose su tutta la tomaia, mentre Sophia Webster premia modelli con decori più romantici. Incantevoli le novità nella forma di cibattine di Gedebe, con base in tessuti e pellami di pregio.

I sandali infradito da portare in vacanza

Ultimi ma non meno fashion i sandali infradito che sostituiscono a una punta open-toe aperta un t-bar centrale.

Chanel li vuole in camoscio bianco con logo dorato, Primadonna con pietre gioiello e inserti etnici, Ipanema e Gioseppo in gomma nello stile delle jelly shoes, le scarpe per il mare 2018 più trendy, ma scegliere i modelli più glamour è difficilissimo quest’anno.