Scarpe a punta Primavera/Estate 2018: modelli bassi e alti di tendenza [FOTO]

Tornano di moda le scarpe a punta per la Primavera/Estate 2018, calzature dallo stile sofisticato e bon ton proposte in versioni irresistibili: scarpe a punta con tacco alto o basso, ballerine con fiocchi e applicazioni sulla tomaia, ecco le foto dei must have estivi più raffinati

da , il

    Le scarpe a punta Primavera/Estate 2018 alte e basse firmate dai brand leader nel settore lasciano letteralmente senza parole. Una delle tendenze della Primavera/Estate 2018 più amate dalle fashioniste e dalle blogger di tutto il mondo, le scarpe a punta sono ancora di moda e lo resteranno probabilmente per tanti, tantissimi anni: dalle décolleté con tacco alto alle forme slingback stile Chanel con tacco basso, dalle ballerine a punta ai modelli da cerimonia, ecco le novità più chic.

    Scarpe a punta alte: le décolleté con tacco must have per il 2018

    Scarpe Pigalle Christian Louboutin a fiori
    Scarpe Pigalle Christian Louboutin a fiori

    È fondamentale sapere come abbinare le décolleté a punta in questa stagione in cui sono i modelli di riferimento di tutte le collezioni più amate.

    Scarpe a punta con cinturino Gucci
    Scarpe a punta con cinturino Gucci

    Gucci le vuole con cinturino sul tallone e superficie logata oppure in pelle a tinta unita, Christian Louboutin firma scarpe a fiori per la Primavera/Estate 2018 in linea con i trend più cool della stagione, Albano e Loriblu premiano pellami di pregio per i loro modelli a tinta unita da cerimonia, mentre griffe come Prada e Miu Miu non rinunciano a tocchi più eccentrici.

    Scarpe a punta con tacco basso: le slingback in stile anni ‘50

    Scarpe a punta Salvatore Ferragamo
    Scarpe a punta Salvatore Ferragamo con tacco basso

    Tra le scarpe con tacco basso Primavera/Estate 2018, i modelli a punta hanno un posto di primo piano, soprattutto nella forma delle slingback con cinturino sul tallone, definite anche scarpe in stile Chanel per via del successo che negli anni ’50 questo modello lanciato dalla Maison francese ottenne.

    Scarpe J'Adior Dior a punta
    Scarpe J’Adior Dior a punta

    Ne troverete in tantissime collezioni, dalle bellissime J’Adior di Christian Dior che quest’anno si alternano alle altrettanto raffinate Dior Sweet anche in pellami laminati ai modelli con fiocco sul tallone di Salvatore Ferragamo, dalle versioni pastello con applicazioni gioiello di Aquazzura a quelle di Zara in ecopelle nera oppure color carne.

    Scarpe a punta basse: le ballerine più bon ton

    Ballerine rosa a punta Prada
    Ballerine rosa a punta Prada

    Se non sapete come abbinare le ballerine a punta, questo è il momento perfetto per imparare. Ideali per completare look da giorno e da occasione più eleganti, le scarpe basse a punta devono avere un posto nella scarpiera di ogni vera fashionista.

    Ballerine a punta Andrea Gomez
    Ballerine a punta Andrea Gomez

    Tra le ballerine Primavera/Estate 2018 più belle troverete modelli a tinta unita, con cinturini o senza, in color block, a fiori, con borchie, bicolore e non solo.