Scarpe Alaia: gli ankle boots per Halloween

da , il

    Scarpe Alaia: gli ankle boots per Halloween

    Non è obbligatorio mascherarsi per la festa di Halloween, ma dal vostro guardaroba potete prendere capi di abbigliamento che ben combinati possano aiutarvi a entrare nella giusta atmosfera della notte delle streghe. Guardando tra le scarpe della collezione inverno 2011 di Alaia ho trovato questi ankle boots che si prestano perfettamente per l’occasione, se ovviamente saprete ben abbinare il resto della mise, in modo da sembrare una urban witch, ovvero una streghetta urbana e molto glam, come vi abbiamo anche suggerito lo scorso anno.

    Non sembra affatto forzata come associazione di queste scarpe: il modello sembra essere veramente ispirato alle streghe. Tacco dodici, di quelli un po’ retrò, punta triangolare, assenza di plateau.

    La caviglia è ornata, sono nella parte posteriore, da una ricca arricciatura, che per l’effetto che fa, rimanda ai colli importanti delle regine-streghe dei cartoni animati. Il tocco glam è sicuramente l’allacciatura che lascia scoperto il collo del piede.

    Indossandole la notte di Halloween con una mise adeguata sembrerà davvero che vi siete calata nella parte della strega urbana, e che l’abbiate fatto in modo estremamente elegante.

    Su netaporter questi ankle boots sono in vendita al prezzo di 1600 dollari. Se volete essere invece più comode, mirate ad una francesina di questo tipo, dal tacco più grosso.