Scultura e natura ispirano la collezione uomo SS 2019 firmata Clergerie

Una collezione presentata a Parigi e che si ispira all’opera dell’artista Andy Goldsworthy, che crea sculture partendo dalla natura, le sue forme e i suoi colori. David Beauciel ha così creato una collezione unica, originalissima e che si trasforma essa stessa in una piccola opera d'arte da indossare.

da , il

    Scultura e natura ispirano la collezione uomo SS 2019 firmata Clergerie

    Presentata a Parigi, la nuova collezione uomo primavera/estate 2019 firmata Clergerie è un omaggio alla natura, alla sua forza e bellezza così come rappresentata nelle sculture di Andy Goldsworthy, artista e fotografo inglese che realizza le sue opere utilizzando elementi naturali appunto. Le sue composizioni artistiche che si integrano in paesaggi naturali e urbani sono state fonte di ispirazione per David Beauciel che ha realizzato così una collezione che esprime il concetto di “lusso a piedi nudi” mixando confort, componenti di qualità ed elementi naturali come le forme e i colori organici.

    Suole super leggere, plantari in memory foam, profili tondeggianti, talloni scoperti, colorazioni originali ottenute attraverso l’utilizzo di tecniche innovative: le chiavi di lettura di questa collezione sono molteplici. Senza dimenticare l’ispirazione tratta dall’archivio storico di Clergerie, che per la prima volta afferma in modo indiscutibile che fra le collezioni uomo e donna c’è un unico filo rosso strettamente interconnesso, un mood androgino che si sviluppa in due linee che differiscono per fitting e varietà di colori ma che provengono dalla medesima ispirazione.

    ciabatta uomo clergerie

    La linea uomo diventa così un’estensione naturale della linea donna con cui condivide appunto mood e materiali e soprattutto il concept di un lusso non solo bello da vedere, ma anche da indossare.

    clergerie stringata

    La collezione sarà distribuita attraverso una rete selezionata di retailer internazionali e potrà essere acquistata anche sul sito robertclergerie.com.