Scarpe con tacco basso 2018: i modelli di tendenza per la Primavera/Estate [FOTO]

In cerca di scarpe con tacco basso per il 2018? Le collezioni Primavera/Estate ci propongono creazioni da sogno che non hanno nulla da invidiare alle scarpe con tacco alto, sandali con tacco largo e comodo, décolleté a punta con tacco gattino sottile, sabot, mocassini e non solo: ecco le foto dei modelli più chic

da , il

    Tante le scarpe con tacco basso Primavera/Estate 2018 che lasciano senza parole, modelli chic e bon ton in forme diverse che si fanno notare per dettagli molto glamour. Nel campo delle scarpe con tacco Primavera/Estate 2018, i modelli più bassi e comodi sono i più popolari, scarpe nere o pastello, a punta stretta o nella forma dei sandali, mocassini e sabot con tacco largo e medio e non solo: scopriamo quali sono i must have imperdibili.

    Le scarpe a punta con tacco basso

    Scarpe con cinturino Bottega Veneta
    Scarpe a punta con cinturino Bottega Veneta

    Conoscere i nomi delle scarpe in base al tacco è sempre utile per indossare i modelli giusti per ogni occasione. Quest’anno più che mai a dominare la scena sono le décolleté con tacco gattino o kitten heel molto sottile, simile a un tacco stiletto ma ovviamente più comodo, perfette per completare look casual ma anche più eleganti.

    Scarpe a punta con tacco basso Dolce & Gabbana
    Scarpe a punta con tacco basso Dolce & Gabbana

    I sandali con tacco basso

    Sandali gioiello con tacco basso Albano
    Sandali gioiello con tacco basso Albano

    Se siete in cerca di scarpe con tacco comodo, sono diverse le proposte nel campo dei sandali con tacco basso, dai modelli gioiello da occasione di Albano alle scarpe comode con tacco largo di Dolce & Gabbana, Prada, Guess e non solo, sandali argento, scarpe nere o pastello abbellite spesso da borchie, applicazioni di perle e ricami in linea con le tendenze della Primavera/Estate 2018 più fashion.

    Scarpe con tacco largo Gianvito Rossi
    Scarpe con tacco largo Gianvito Rossi

    I sabot con tacco basso

    Sabot con tacco basso N 21
    Sabot con tacco basso N. 21

    È molto importante in questa primavera sapere come abbinare i sabot, scarpe di punta di diverse collezioni. Da Manolo Blahnik a Sergio Rossi, da Zara a H&M, da Salvatore Ferragamo a N. 21, tutte le griffe più amate propongono classiche scarpe con tallone scoperto dal tacco largo o stiletto che non supera i 3 cm di altezza.

    Sabot con tacco gattino basso Sergio Rossi
    Sabot con tacco gattino basso Sergio Rossi

    Le scarpe slingback con tacco gattino

    Slingback gioiello a punta Aquazzura
    Slingback gioiello a punta Aquazzura

    Ma uno dei must have della Primavera/Estate 2018 più interessanti è quello delle scarpe slingback con tacco basso, definite anche “scarpe Chanel” ma proposte non solo dalla Maison francese. Prada firma slingback bon ton in stile anni ’50 anche con cinturino alla caviglia, Zara spazia tra classici modelli color carne e versioni a quadri stile vichy, Valentino aggiunge borchie di carattere ai suoi modelli, Aquazzura premia inserti gioiello più eleganti.

    Slingback con tacco basso Prada
    Slingback con tacco basso Prada
    Scarpe a punta con tacco basso Valentino
    Scarpe a punta con tacco basso Valentino