Scarpe con tacco invernali, tutti i modelli più belli per look glamour [FOTO]
Dagli stivali classici e cuissard con stiletto sottile a tronchetti e stivaletti con comodo tacco largo, dalle décolletés più eleganti ai sandali da sera, ecco le scarpe con tacco più fashion dalle nuove collezioni per la stagione fredda
da Maria Rosaria De Benedictis, il

Le scarpe con tacco invernali sono proposte in molte più varietà rispetto a quelle estive. Dai mitici stivali in forme eleganti o più casual a tronchetti e stivaletti dalla tomaia bassa, dalle décolletés con tacco stiletto per le occasioni più chic alle forme Mary Jane con cinturino, dai sandali invernali in tessuti tipici del periodo come il velluto e il camoscio alle slingback con fascia sul tallone, c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra le scarpe di tendenza dell’inverno 2018-2019.
Gli stivali con tacco più belli

In fatto di stivali per l’inverno 2018-2019, le tendenze sono molto interessanti. Gli stivali con tacco alto più popolari hanno un classico stiletto sottile e punta triangolare spesso molto stretta, declinati in pelle opaca, in suede e quest’anno anche in versioni animalier e in pelle verniciata effetto vinile in pieno stile anni ’80.


Gli stivali cuissard sopra il ginocchio con tacco

E che dire degli stivali sopra il ginocchio con tacco alto? Trend di enorme successo e cuore di tutte le collezioni delle Maison di lusso e dei brand low cost più attenti ai must have di stagione, sono previsti spesso con tacco sottile, ma non mancano stivali cuissard sopra il ginocchio con tacco largo e comodo, per le occasioni meno formali.


Tronchetti e stivaletti invernali con tacco

A chi non ama gli stivali sono dedicati gli stivaletti e i tronchetti con tacco più belli della stagione invernale. In fatto di ankle boot dalla tomaia bassa intorno alla caviglia le griffe propongono creazioni per tutti i gusti, tronchetti in pellami opachi o metallizzati, perfetti questi ultimi per party e occasioni esclusive, e versioni in suede o in velluto più bon ton.


Le scarpe invernali con tacco comodo e largo

Ma non a tutti piacciono i sottilissimi tacchi stiletto, per questo negli ultimi anni sono sempre più popolari nelle collezioni di calzature le scarpe invernali con tacco comodo, e in particolare i modelli con tacco quadrato o rettangolare dell’altezza compresa tra i 3 e i 5 cm, la soluzione ideale per essere chic e slanciate senza rinunciare al comfort.


Le décolletés a punta con tacco per l’inverno

Ma in vista di occasioni più eleganti, non può mancare nell’armadio di un’appassionata di moda un paio di décolletés a punta con tacco, un classico che dagli anni ’50 a oggi resta la prima scelta delle donne di tutto il mondo per risultate più sofisticate e femminili. Quest’anno le troverete in versioni molto particolari, décolletés animalier maculate, modelli con grafiche colorate, con applicazioni sul tacco o con cinturino bon ton sul tallone in stile slingback, come fare a resistere?


I sandali invernali con tacco più fashion

In vista delle festività, di party e gala esclusivi, a completare il look di una vera fashionista non possono mancare i sandali invernali più particolari, dai sandali gioiello neri, oro o argento perfetti per eventi particolarmente glamour, ai modelli in tessuti tipicamente invernali come il suede, il velluto o la pelle opaca, con classico cinturino alla caviglia per rendere più sicura la calzata e slanciare la forma della caviglia.

