Quali sono le scarpe con tacco Primavera/Estate 2018 imperdibili? Nelle nuove collezioni troverete creazioni fashion che conquistano al primo sguardo, dalle scarpe con tacco alto fino ai 15 cm ai modelli con tacco medio e comodo, dalle scarpe con tacco largo a quelle a punta chiusa o aperte, dai modelli con tacco rocchetto alle novità con tacco scultura più eccentriche: scopriamo quali sono le scarpe Primavera/Estate 2018 di tendenza da non perdere per le amanti dei tacchi.
Scarpe con tacco alto 2018, le novità di tendenza

Diverse Maison inseriscono scarpe con tacco alto a spillo nelle loro nuove collezioni, dai modelli a fiori di Aquazzura perfetti per interpretare la stagione calda alle scarpe con tacco aperte di Gucci anche in varianti in color block, senza dimenticare le scarpe con tacco nere più classiche e perfette per completare ogni look di Christian Louboutin, Loriblù, Albano e non solo.

Scoprite nel nostro approfondimento i consigli per indossare i tacchi senza soffrire.
Le scarpe con tacco medio comode

Sempre più popolari nelle nuove collezioni le scarpe con tacco medio comode, quest’anno previste sia in versioni open-toe a punta aperta che nella forma dei sabot con tallone scoperto. Gianvito Rossi premia sabot neri in suede molto raffinati, mentre da Gucci non mancano scarpe con tacco largo medio-basso nella forma dei mocassini, e capire come abbinare i mocassini con tacco è fondamentale questa estate dato che parliamo dei must have della stagione.

Le scarpe con tacco largo e a rocchetto

Conoscere i nomi delle scarpe in base al tacco è fondamentale per una fashionista moderna. Se cercate modelli di scarpe con tacco largo, altrimenti definite scarpe con tacco a rocchetto, da Miu Miu a Prada, da Zara a Sam Edelman c’è l’imbarazzo della scelta. Troverete nelle nuove collezioni sia sandali con tacco largo alto fino ai 12 cm con plateau anteriore a bilanciarne l’altezza, che versioni più comode e chic da giorno con tacchi fino ai 5 cm.

Le scarpe con tacco alto e cinturino

Una donna che ama le belle scarpa avrà sempre validi motivi per indossare le scarpe con il tacco, a prescindere dal look. Le scarpe con tacco alto e cinturino sono dedicate a chi ama uno stile iper femminile e magari anche bon ton, soprattutto se premiate la forma delle Mary Jane.

Jimmy Choo premia sandali con tacco largo o con tacco a spillo in colorazioni tenui come il rosa cipria con cinturini doppi intrecciati sul collo del piede, Prada punta su scarpe con tacco argento e oro più eleganti per le occasioni formali, mentre Gucci riporta in auge la forma delle Mary Jane a punta in stile anni ’50 con cinturino decorato dal celebre motivo Web tricolore simbolo della Maison.
Le scarpe con tacco chiuse a punta

Le décolleté a punta tornano a essere uno dei must have dell’anno, tacchi da sogno che ogni donna vorrebbe indossare almeno una volta nella vita.

Tantissimi i modelli di scarpe con tacco chiuse a punta nelle collezioni più amate: dalle décolleté con strass di Zara ai modelli a pois di Alexandre Vauthier, dalle scarpe a punta slingback di Miu Miu ai modelli con inserti gioiello di Off White, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Le scarpe con tacco basso o kitten heel

E non mancano di certo tra le calzature di tendenza del 2018 le scarpe con tacco basso o kitten heel, uno stiletto o un tronchetto che non supera i 2 cm di altezza.

Scarpe rosse di tendenza, modelli neri o pastello, con stampe vichy, a pois o a fiori, le troverete da Miu Miu, Prada, Loewe, Gucci, Chanel e ovviamente anche nelle linee dei brand più commerciali e low cost come Albano, Stradivarius e non solo.