Scarpe da indossare a Capodanno, i modelli alti e bassi più fashion [FOTO]

Dai sandali gioiello più chic alle décolletés oro e argento con tacco alto, dai tronchetti con applicazioni scintillanti alle classiche scarpe rosse, dalle ballerine bon ton alle slippers basse e comode, ecco le scarpe più glamour da sfoggiare questo Capodanno

da , il

    Se siete ancora indecise sulla scelta tra scarpe alte o basse per Capodanno, ecco alcune proposte irresistibili solo per vere fashioniste. La notte dell’ultimo dell’anno è il momento ideale per indossare accessori più eccentrici e ovviamente per brillare, letteralmente: sandali gioiello, décolleté a punta oro, argento o interamente glitterate, un tocco di rosso portafortuna, vediamo insieme le proposte più particolari tra cui scegliere in vista di Capodanno.

    Scarpe alte per Capodanno: un tocco di rosso

    Scarpe rosse per Capodanno Le Silla
    Sandali e tronchetti rossi Le Silla

    Il rosso è da sempre la tinta portafortuna associata all’ultimo dell’anno e in generale alle festività natalizie, ma è anche uno dei colori più amati dalle appassionate di moda per la sua carica fashion. Perfetto per dare un tocco di luce e vivacità agli abiti neri da sfoggiare a Capodanno, il rosso può essere scelto per sandali santinati più raffinati, ma anche per tronchetti e stivaletti alti dallo stile più grintoso.

    Scarpe rosse con tacco Pittarosso capodanno
    Scarpe rosse con tacco Pittarosso

    Capodanno 2019: le scarpe oro con tacco più seducenti

    Scarpe gioiello Casadei scarpe capodanno
    Scarpe gioiello Casadei a punta con tacco

    Altra tinta assolutamente da indossare a Capodanno è l’oro, il colore delle vere principesse moderne. Dagli stivali dorati di Jimmy Choo ai sandali con tacco stiletto alto della stessa linea, dalle creazioni con applicazioni gioiello di Casadei e Giuseppe Zanotti alle ballerine a punta di Sergio Rossi, i modelli tra cui scegliere quest’anno dalle collezioni di scarpe Autunno/Inverno 2018-2019 sono tantissimi.

    Scarpe oro Jimmy Choo scarpe capodanno
    Scarpe oro Jimmy Choo
    Scarpe eleganti argento e oro Sergio Rossi capodanno
    Scarpe eleganti argento e oro Sergio Rossi

    Scarpe argento per Capodanno: un classico senza tempo

    Sandali gioiello argento Giuseppe Zanotti scarpe capodanno
    Sandali gioiello argento Giuseppe Zanotti

    Considerate da sempre un classico, sinonimo di eleganza e stile senza tempo, le scarpe argento sono perfette per completare i look più eleganti, per essere abbinate agli abiti da sera in colorazioni scure come il nero e il bordeaux, o per dare luce a gonne lamé e coordinati in velluto.

    Sandali argento Albano con plateau scarpe capodanno
    Sandali argento Albano con plateau

    Potrete scegliere tra comodi sandali con tacco largo e plateau come quelli di Albano, tra décolleté a punta con tacco stiletto come quelle di Zara o scarpe gioiello slingback più particolari con fiocchi bon ton come quelle di Sergio Rossi. Scarpette preziose che ci ricordano quelle di cristallo di Cenerentola, per vivere una favola moderna che non termini a mezzanotte!

    Scarpe gioiello argento Sergio Rossi scarpe capodanno
    Scarpe gioiello argento Sergio Rossi

    Scarpe basse e comode per Capodanno: le novità più fashion

    Ballerine eleganti in velluto Jimmy Choo
    Ballerine eleganti in velluto Jimmy Choo

    A chi non vuole rinunciare alla comodità, a chi pensa di ballare tutta la notte e a chi ama indossare accessori più bon ton e romantici sono dedicate invece le scarpe basse e le ballerine eleganti più belle dalle nuove collezioni.

    Ballerine gioiello eleganti Zara
    Ballerine gioiello eleganti Zara

    Zara premia punte strette per le sue ballerine gioiello, Salvatore Ferragamo preferisce punte arrotondate e fiocchetti raffinati. Chiara Ferragni celebra la forma delle slippers e le riveste di glitter color oro o argento, Jimmy Choo spazia tra slippers con fiocchi gioiello e ballerine in velluto con cinturino alla caviglia.

    Ballerine glitter oro Chiara Ferragni scarpe capodanno
    Ballerine glitter oro Chiara Ferragni
    Scarpe basse per Capodanno Jimmy Choo
    Slippers gioiello Jimmy Choo

    Scoprite le scarpe più belle per Capodanno nella nostra fotogallery.