Se siete ancora indecise sulla scelta tra scarpe alte o basse per Capodanno, ecco alcune proposte irresistibili solo per vere fashioniste. La notte dell’ultimo dell’anno è il momento ideale per indossare accessori più eccentrici e ovviamente per brillare, letteralmente: sandali gioiello, décolleté a punta oro, argento o interamente glitterate, un tocco di rosso portafortuna, vediamo insieme le proposte più particolari tra cui scegliere in vista di Capodanno.
Scarpe alte per Capodanno: un tocco di rosso

Il rosso è da sempre la tinta portafortuna associata all’ultimo dell’anno e in generale alle festività natalizie, ma è anche uno dei colori più amati dalle appassionate di moda per la sua carica fashion. Perfetto per dare un tocco di luce e vivacità agli abiti neri da sfoggiare a Capodanno, il rosso può essere scelto per sandali santinati più raffinati, ma anche per tronchetti e stivaletti alti dallo stile più grintoso.

Capodanno 2019: le scarpe oro con tacco più seducenti

Altra tinta assolutamente da indossare a Capodanno è l’oro, il colore delle vere principesse moderne. Dagli stivali dorati di Jimmy Choo ai sandali con tacco stiletto alto della stessa linea, dalle creazioni con applicazioni gioiello di Casadei e Giuseppe Zanotti alle ballerine a punta di Sergio Rossi, i modelli tra cui scegliere quest’anno dalle collezioni di scarpe Autunno/Inverno 2018-2019 sono tantissimi.


Scarpe argento per Capodanno: un classico senza tempo

Considerate da sempre un classico, sinonimo di eleganza e stile senza tempo, le scarpe argento sono perfette per completare i look più eleganti, per essere abbinate agli abiti da sera in colorazioni scure come il nero e il bordeaux, o per dare luce a gonne lamé e coordinati in velluto.

Potrete scegliere tra comodi sandali con tacco largo e plateau come quelli di Albano, tra décolleté a punta con tacco stiletto come quelle di Zara o scarpe gioiello slingback più particolari con fiocchi bon ton come quelle di Sergio Rossi. Scarpette preziose che ci ricordano quelle di cristallo di Cenerentola, per vivere una favola moderna che non termini a mezzanotte!

Scarpe basse e comode per Capodanno: le novità più fashion

A chi non vuole rinunciare alla comodità, a chi pensa di ballare tutta la notte e a chi ama indossare accessori più bon ton e romantici sono dedicate invece le scarpe basse e le ballerine eleganti più belle dalle nuove collezioni.

Zara premia punte strette per le sue ballerine gioiello, Salvatore Ferragamo preferisce punte arrotondate e fiocchetti raffinati. Chiara Ferragni celebra la forma delle slippers e le riveste di glitter color oro o argento, Jimmy Choo spazia tra slippers con fiocchi gioiello e ballerine in velluto con cinturino alla caviglia.


Scoprite le scarpe più belle per Capodanno nella nostra fotogallery.