Scarpe da sposa colorate per essere originali e chic [FOTO]

Le scarpe da sposa colorate sono la scelta perfetta per essere originali e chic, modelli che sempre più donne preferiscono a quelli classici per essere uniche nel grande giorno: scarpe da sposa rosse o blu, modelli verdi, gialli e in altri toni pastello, scarpe da sposa rosa o a fiori e a pois, ecco le più eleganti e i consigli su come indossarle

da , il

    Indossare scarpe da sposa colorate per essere originali e chic? Perché no, è un trend che riscuote sempre più successo negli ultimi anni. Non sempre è facile capire come scegliere le scarpe da sposa più adatte a noi, ma le possibilità muovendosi nel campo delle calzature colorate diventano molto più numerose. A chi non ama troppo la tradizione e vuole dare un tocco unico al suo look nel grande giorno, le griffe leader nel settore propongono modelli eleganti e raffinati come quelli bianchi e avorio, ma in un arcobaleno di colori ben più vivaci: scarpe da sposa rosse, modelli verdi o gialli, scarpe da sposa rosa, champagne, a pois o a fiori, scopriamo insieme quali sono i modelli più belli e quando sceglierli.

    Le scarpe da sposa rosse

    scarpe rosse per l'abito da sposa

    Le scarpe sono croce e delizia di tutte le donne, soprattutto se sono delle fashion addict che amano particolarmente la moda. Ne collezioniamo tante e le abbiniamo con cura a ogni look, allora perché non fare una scelta glamour e originale anche nel giorno del sì?

    Sandali gioiello rossi in raso per la sposa Loriblu
    Sandali gioiello rossi in raso per la sposa Loriblu

    Le scarpe rosse per abiti da sposa sono diverse, previste in forme aperte o chiuse. Una sposa con scarpe rosse di certo non passa inosservata, ma quando scegliere le scarpe da sposa rosse? Sandali e décolletés rosse sono perfetti con abiti da sposa stile rockabilly o anni ’50, modelli con gonna midi ampia a trapezio che però arriva solo alla caviglia. Potrete anche abbinare le vostre scarpe sposa rosse ad abiti da sposa rossi e a modelli bianchi con cintura rossa o con piccoli inserti floreali rossi sulla superficie.

    Scarpe da sposa rosse Miu Miu con dettaglio gioiello
    Scarpe da sposa rosse Miu Miu con dettaglio gioiello

    Le scarpe da sposa rosa

    scarpe da sposa rosa per la sposa

    Le scarpe da sposa rosa sono la scelta delle donne più romantiche e per ovvie ragioni, sono da preferire in coordinato con abiti da sposa rosa, meglio se nella stessa tinta. Evitate in ogni caso di creare contrasti con il colore dell’abito da sposa: sandali e scarpe chiuse rosa cipria non vanno bene sotto abiti color champagne oppure dorati, è il bianco l’alternativa migliore al rosa per il vestito da sposa da scegliere con scarpe in sfumature di rosa.

    Sandali da sposa gioiello rosa Sophia Webster
    Sandali da sposa gioiello rosa Sophia Webster

    E se vi state chiedendo dove comprare scarpe da sposa colorate, tutti i marchi più celebri hanno shop online in cui ordinare i vostri modelli, sia nelle collezioni bridal che in quelle di pret-a-porter, ma trovate tantissime creazioni eleganti perfette per le nozze anche nelle linee classiche dei marchi low cost, basta scegliere un articolo nello stile che preferite.

    Scarpe da sposa rosa in satin Roger Vivier
    Scarpe da sposa rosa in satin Roger Vivier

    Le scarpe da sposa verdi

    le scarpe da sposa verdi

    Una scelta decisamente meno convenzionale e sicuramente molto originale, le scarpe da sposa verdi sono quello che vi serve per creare un contrasto netto con il bianco latte dell’abito. Sono perfette da indossare in estate, soprattutto se premiate modelli color verde smeraldo o verde pastello.

    Sandali gioiello verdi da sposa Loriblu
    Sandali gioiello verdi da sposa Loriblu

    A chi vuole indossare scarpe da sposa comode per il matrimonio, ricordiamo che i sandali flat o gli infradito gioiello verdi sono la scelta ideale sotto un abito boho-chic per un matrimonio in spiaggia, da abbinare a un dettaglio in tinta nell’acconciatura o nei bijoux, per esempio un paio di orecchini etnici di piccole dimensioni.

    Scarpe da sposa verdi gioiello Badgley Mischka
    Scarpe da sposa gioiello verdi Badgley Mischka

    Le scarpe da sposa gialle

    scarpe da sposa gialle

    Anche le scarpe da sposa gialle sono, per ovvie ragioni, più indicate per i matrimoni estivi. I colori pastello in generale sono da sempre associati al periodo e il giallo si sposa alla perfezione con le sfumature di avorio, bianco latte e beige chiaro dell’abito.

    Scarpe da sposa gialle Dolce & Gabbana
    Scarpe da sposa gialle Dolce & Gabbana

    Le décolletés peep-toe con tacco saranno perfette sotto abiti asimmetrici e corti, soprattutto se scegliete scarpe sposa comode con plateau, mentre ai vestiti midi dallo stile bon ton potrete abbinare scarpe colorate con fiocchi sulla punta.

    Le scarpe da sposa blu

    scarpe da sposa blu

    Secondo la tradizione, ogni sposa non può fare a meno di qualcosa di blu nel suo look nuziale, e allora perché non scegliere le scarpe in questa tinta? Le scarpe blu possono essere indossate anche in inverno, sia che le scegliete in tonalità scure che chiare.

    Sandali gioiello blu da sposa Alexander McQueen
    Sandali gioiello blu da sposa Alexander McQueen

    I modelli turchesi, azzurri e in generale chiari si sposano bene con abiti nelle stesse sfumature oppure in color avorio, vanno evitati però con vestiti in toni a contrasto come il rosa o il verde menta o pastello. Le scarpe blu elettrico e blu cobalto di certo spiccano sotto gli abiti da sposa bianco latte dall’effetto satinato, ma potrete anche indossarle con abiti argento o grigi.

    Scarpe da sposa gioiello blu Miu Miu
    Scarpe da sposa gioiello blu Miu Miu

    Le scarpe da sposa a fantasia

    le scarpe da sposa a fantasia

    Le scarpe da sposa a fantasia, dai modelli a fiori a quelli a pois o a quadri, sono una scelta molto popolare negli ultimi anni. I modelli a pois e a quadri in particolare sono da sempre associati allo stile anni ’50 e quindi vanno bene con abiti da sposa vintage che richiamano lo stesso mood, per esempio i vestiti da sposa rockabilly.

    Sandali da sposa a fiori Gucci
    Sandali da sposa a fiori Gucci

    Le scarpe a fiori sono da preferire in primavera o in estate, mentre i modelli a quadri scuri vanno bene anche in inverno, ma con quali abiti da sposa? Quelli che preferite, l’importante è che siano bianchi e magari che le lascino in bella mostra, perché se indossate accessori così eccentrici dovete per forza fare in modo che si notino!