Stivaletti 2011: fiori per Christopher Kane

da , il

    Stivaletti 2011: fiori per Christopher Kane

    Tra ankle boots e stivaletti quest’anno non finiremmo più di riempire il nostro guardaroba: ogni giorno scopriamo qualche modello che sembra assolutamente necessario al nostro look. Quelle che vedete nella foto non lo sono assolutamente, in realtà nessuno ha bisogno di un paio di stivaletti fiorati, ma quando questi sono firmati Christopher Kane, di cui abbiamo già ammirato la collezione Versus per lo scorso anno, diventano uno sfizio da regalarsi o magari farsi regalare per una serata speciale, durante la quale vogliamo avere un look da ricordare.

    Non amo personalmente molto le stampe floreali, soprattutto sulle scarpe. Lo avete visto anche sul commento che ho fatto degli zoccoli stampati a fiori di Jeffrey Campbell qualche tempo fa.

    Ma la delicatezza con cui Christopher Kane ha inserito il motivo floreale su questi stivaletti mi fa ricredere su questo genere, che anzi su queste scarpe assume quasi un retrogusto rock.

    Il modello è strepitoso, così come la punta, triangolare con plateau sotto a sostenere anche il tacco da 12 centimetri. L’allacciatura laterale è veramente particolare e si fonde con il ricamo colorato che fa un piacevole contrasto sul cuoio nero.

    Non potevamo chiedere di più e il prezzo non è di certo basso: più di 1300 dollari.