Gli stivali per l’Autunno/Inverno 2017-2018 sono ispirati a tendenze molto interessanti, modelli che di certo non passano inosservati. Sulle passerelle più belle del mondo sono stati lanciati trend di cui già tantissime fashioniste si sono innamorate, da quello degli stivali alti sopra il ginocchio al must have degli stivali a calza, dal diktat degli stivali rossi, già fotografati ai piedi delle blogger più famose, a quello dei modelli stringati e a punta: vediamo insieme quali sono gli stivali più belli dalle collezioni di scarpe Autunno/Inverno 2017-2018.
Stivali alti sopra il ginocchio: i cuissard di tendenza

La maison Fendi è stata una delle prime a introdurre i trend più interessanti nel campo degli stivali, a cominciare da quello degli stivali cuissard sopra il ginocchio proposti in scena a Milano Moda Donna nelle versioni rosse già adorate dalle star, ma anche in altre colorazioni scure.
Gli stivali alla coscia segnano anche le collezioni di Nicholas Kirkwood, Prada, Salvatore Ferragamo, Stuart Weitzman e ovviamente le linee di griffe low cost molto attente ai diktat di stagione come Zara e non solo.

Dolce&Gabbana Stivali Sopra al Ginocchio Pelle Nero - Codice Modello: CU0302 AC700 80999 - Taglia: 41 IT
621,60 € su Amazon
Gli stivali rossi

Gli stivali rossi cuissard di Fendi hanno lanciato il trend dei modelli in questa colorazione, comparsi in pochissimi mesi in tantissime collezioni. Chanel proposte stivali rossi con punta nera in camoscio e satin, Gianvito Rossi punta su modelli con cinturini lungo la tomaia, Aquazzura su stivali con tacco più classici nella forma in pelle verniciata, mentre Balenciaga premia creazioni a punta triangolare molto allungata.
Gli stivali a calza

E si fanno sempre più numerosi nelle nuove collezioni gli stivali a calza, modelli realizzati in pelle e lana o in altri tessuti talmente aderenti da apparire appunto come delle calze. Fendi propone le sue versioni in color block, Cinti in varianti metallizzate più grintose. Incantevoli anche i modelli di Zara e Casadei in forme cuissard.
Stivali a punta: i modelli con tacco da non perdere

Nel campo degli stivali con tacco, i modelli a punta restano i più popolari quest’anno. Alaia premia i classici stivali neri a punta con tacco stiletto alto, mentre Valentino propone versioni in suede più bon ton.
Forme altissime per gli stivali con plateau di Saint Laurent, modelli con stampe di serpenti e inserti preziosi per Gucci, stivali stringati con stiletto rivestito per Jimmy Choo.
Stivali bassi: i trend per l’inverno 2018

Se brand come Church’s rilanciano il trend degli stivali anfibi per la stagione fredda, sono diverse le maison che nel campo degli stivali bassi premiano i modelli stringati, da Valentino a Chloè, da Guess a Saint Laurent, ma non mancano creazioni altrettanto chic in linee più commerciali come Anna Field, Even and Odd, Tamaris e tanti altri ancora.
Anche nel campo degli stivali bassi tornano le forme cuissard, insieme agli stivali biker con fibbie e cinturini che le appassionate di uno stile rock glam adorano.